Look per le feste natalizie

look14

Stavolta ci siamo davvero, domenica prossima sarà Natale ed è ora di iniziare a pensare seriamente a cosa indossare! Nello scorso post vi ho detto quali sono i dettagli che non possono proprio mancare nei vostri look natalizi ed oggi con questo post vi do diverse proposte per metterli in pratica!

Il primo punto è il ROSSO

Si può festeggiare il Natale senza indossare qualcosa di rosso? Potete optare per un total look, indossando un vestitino (sempre azzeccatissimo a Natale) oppure un solo capo: che sia una maglia, una camicia, un pantalone, una gonna, poco importa, purchè li abbiniate a qualcosa di chiaro in modo da focalizzare tutta l’attenzione sul capo di colore rosso.

look13 look6

Se non vi sentite a vostro agio indossando questo colore, potete indossare dei semplici accessori, che sia una giacca, una cintura o semplicemente il colletto di una camicia: con questo colore non sbaglierete di certo!

look8

Stesso discorso vale per il verde scuro: super elegante e perfetto per le feste, che si tratti di un total look o di qualche dettaglio. Magari però questo colore lo consiglio abbinato al nero per creare un look più sofisticato.

look4 look1

Passiamo ora al mio argomento preferito: i glitter.

Immancabili in un look natalizio: qui mi sembra scontato dire di abbinarli a capi semplici, in modo da non risultare eccessive, ma nel caso in cui non aveste le idee chiare su come indossare un capo pieno di glitter, strass o paillettes, ecco i miei suggerimenti.

look10 look9 look7 look5 look2

Come avete visto è tutto abbinato al nero o al bianco, grigio in alcuni casi, ma sono tutti capi molto semplici…insomma, non vogliamo mica far concorrenza all’albero di Natale?

L’ultima proposta che voglio farvi è una piccola chicca alla quale mi sono recentemente appassionata: la gonna in tulle.

Elegantissima e bellissima, abbinata ad una camicia, ad un maglione, ad un top…con qualsiasi capo voi decidiate di indossarla state pur certe che farete la vostra figura. La gonna in tulle parla da sé e non ha bisogno di essere accompagnata da capi particolari o accessori importanti.

look12 look11 look3 look

Spero di avervi dato qualche idea sul perfetto look natalizio e non abbiate paura di osare: in questi giorni tutto è concesso, l’importante è avere buon gusto e saper abbinare bene i capi tra loro.

Un saluto dal Team Delight.

Style