Look da neve: per sciare, in baita o in città

look da neve10

Qual è il perfetto look da neve? Qual è l’abbigliamento giusto per affrontare la neve con stile? Se state organizzando le vostre vacanze in montagna, sicuramente sono domande che vi siete poste!  Che andiate a sciare, in baita o semplicemente in città, continuate a leggere il post per scoprire qual è il look da neve adatto a voi.

Amate sciare o praticare sport sulla neve? Qualsiasi sia la vostra passione, non è detto che non si possa essere alla moda anche in pista.

Non indossate le tute da neve, non si usano più! Preferite piuttosto un pantalone abbinato ad una maglietta termica e un giubbotto. Per i colori scegliete i classici abbinamenti con rosso, blu e nero e vi consiglio di evitare il bianco visto che è un colore che si sporca facilmente. Ovviamente le protezioni sono fondamentali e in commercio potete trovare dei caschi molto femminili.

Arricchite il tutto con accessori come sciarpe e guanti (rigorosamente abbinati al vostro look da neve) e non dimenticate i dopo-sci!

look da neve7

look da neve6

Se non siete amanti degli sport e preferite trascorrere le vostre vacanze in baita, ovviamente cambia un po’ l’abbigliamento, ma le regole sono sempre le stesse!

Per prima cosa portatevi indumenti caldi, come maglioni di lana ed eco pellicce, e non dimenticate gli occhiali da sole, altrimenti il sole che riflette sulla neve rischia di accecarvi! Gli accessori possono essere dei bei guanti di lana, una maxi sciarpa (QUI l’articolo per sapere come abbinarla in città) e un bel cappello: sceglietelo con i pon-pon oppure un bel colbacco di pelo.

Inutile dire di evitare tacchi e borsette, potreste risultare ridicole, meglio uno zainetto e i dopo-sci ai piedi!

Come capospalla preferite un piumino che, a differenza di un cappotto, è impermeabile.

Evitate colori troppo sgargianti di giacche e pantaloni da neve: se siete chiare di carnagione e avete i capelli biondi, magari potreste scegliere qualche colore più vivace (vale anche per chi ha un fisico slanciato), altrimenti meglio lasciarli per i bambini. Se avete una corporatura imponente vi consiglio capi di colori scuri e con poca imbottitura.

look da neve3

look da neve1

Per il look da neve in città, accantonate i dopo-sci e preferite invece stivali come ad esempio gli UGG. Via libera a jeans o pantaloni pesanti e a cappotti lunghi. Abbinate guanti e cappello o una maxi sciarpa e il gioco è fatto!

look da neve9

look da neve8

look da neve5

look da neve4

look da neve2

look da neve

Un saluto dal Team Delight.

Style