London Fashion Week 2017

London fashion Week 2017

Sta per partire la 65esima edizione della London Fashion Week 2017, uno degli appuntamenti più seguiti dagli addetti ai lavori e dalle fashion addicted. Una settimana per scoprire le nuove tendenze proposte dalle maison di tutto il mondo.  Scopriamo insieme i dettagli di una settimana ricca di sfilate, eventi, mostre e soprattutto moda!

La London Fashion Week 2017 ha appena aperto i battenti. Terminata la settimana della moda di New York, è adesso Londra la capitale della moda.

La settimana della moda di Londra è arrivata alla sua 65esima edizione, le sfilate e gli eventi sono già partiti ieri e continueranno, ininterrottamente, fino al 26 febbraio.

In programma ci sono 51 sfilate che si terranno, per la maggior parte, negli Store Studios, nel cuore della City.

Temi di questa edizione saranno la diversità e l’innovazione della moda. Londra infatti, più di Parigi, Milano, New York, è da sempre la patria della sperimentazione della moda. Nella città sono nate le tendenze e alcuni capi che hanno fatto la storia del costume. Una caratteristica che non si è smorzata negli anni ma che, anzi, ha rafforzato ancora di più il ruolo preminente di Londra nel settore moda.

London Fashion Week 2017

Non è un caso quindi che siano stati scelti proprio questi temi per dare il mood all’intera manifestazione che richiamerà nella capitale più di 5000 presenze, tra stampa e buyer, e stilisti provenienti da tutto il mondo.

Va da sé che i marchi e gli stilisti inglesi la faranno da padrone e che tutti gli occhi saranno puntati su di loro e sulle loro nuove proposte.

Saranno da tenere d’occhio, neanche a dirlo, Stella McCartney, Phoebe Philo e le sue creazione per Céline, Christopher Bailey per Burberry e Sarah Burton per Alexander McQueen.

Oltre alle sfilate saranno decine gli eventi collaterali tra cui la mostra che celebrerà la collaborazione fra Burberry e la  Henry Moore Foundation, lo scultore contemporaneo tra i più conosciuti dei nostri tempi, che ha ispirato la collezione della maison per il 2017.

Style