Lo smalto al mare? Ecco come averlo sempre al top

UNGHIE PERFETTE-min (1)

Lo smalto al mare?

Molte ragazze riscoprono il gusto per le unghie curate e colorate proprio in vacanza. Al mare si sa, indossiamo i sandali, infradito e vogliamo avere unghie (anche dei piedi) sempre perfette. Ma in molti casi è anche un tasto dolente: lo smalto al mare dura pochissimo!

Se non siamo amanti del “fai da te” ma vogliamo unghie perfette al mare, ricorriamo al semipermanente o alla ricostruzione in gel.

Moltissime donne decidono di avere le unghie in gel soltanto nel periodo estivo, proprio per essere sempre in ordine senza però essere “schiave” dello smalto in vacanza.

priscilla-du-preez-98675-min

Se siete appassionate e avete manualità, potete anche applicare il semipermanente a casa. Esistono moltissimi kit e ormai tantissime case cosmetiche forniscono tutto il necessario. Qui, ad esempio, vi ho mostrato come applicare Layba, lo smalto semipermanente della casa italiana Layla Cosmetics, ma ne esistono davvero di tutti i tipi.

_MG_0568-min

Ma lo sappiamo: estate è sinonimo di acqua! Prestiamo quindi moltissima attenzione all’applicazione. Essendo a contatto quasi sempre con l’acqua le unghie artificiali, ancor più di quelle naturali, sono più soggette a vari batteri che rendono poi l’unghia verdognola. Step fondamentale come sempre è la preparazione dell’unghia, durante la quale dovremo applicare obbligatoriamente il primer anche se durante l’anno possiamo non necessitarne.20160625_154325-min

Per chi invece non può assolutamente rinunciare allo smalto tradizionale, il primo trucchetto a cui dobbiamo ricorrere è la ri-applicazione del top coat dopo 2-3 giorni la prima applicazione. In questo modo la nostra manicure resterà lucida più a lungo e più protetta dall’acqua salata del mare e dalla sabbia.

 

Ma non è tutto! Bisogna prestare attenzione al tipo di top coat che applichiamo. E’ perfetto infatti un top coat con dei buoni filtri solari, in modo che lo smalto non sbiadisca e non si ingiallisca proprio a causa dell’esposizione solare.

www.deborahmilano.com--007412-00

Ecco un perfetto esempio di Deborah Milano.

E voi ragazze? Siete super fan del gel in estate o continuate ad applicare lo smalto tradizionale come me? ♥

Nails