Lisa Eldridge ha dato una svolta al suo canale

lisa eldridge

Per gli appassionati di makeup questo nome non giungerà nuovo: Lisa Eldridge, celebrity makeup artist che da alcuni anni ha spopolato sul web con i suoi video dove ricrea i trucchi fatti su star famose per red carpet e copertine.

lisa eldridge

Grazie al suo lavoro di truccatrice e il suo ruolo come direttrice creativa per la linea beauty di Lancôme, Lisa all’apertura del suo canale YouTube 7 anni fa, aveva scelto di non monetizzare i suoi video.

I suoi followers, che hanno raggiunto la soglia di più un milione e mezzo, hanno sempre apprezzato questa scelta e la sua trasparenza adottata sul canale. E proprio per mantenere questo rapporto di sincerità con il suo pubblico che Lisa il nel suo video più recente ha voluto spiegare perché ha deciso di cambiare questa scelta e attivare la pubblicità sul suo canale.

Nel suo video che potete vedere qui, Lisa ha voluto precisare che questa decisione è stata presa perché si è resa conto che le entrate che deriverebbero dal canale, potrebbero essere devolute in beneficenza.

“Ogni volta che faccio un video, ogni volta che voi lo guardate, quella somma di denaro potrebbe andare in beneficenza.”

lisa eldridge

E dato che il 93% del suo pubblico è composto da donne ha deciso di scegliere un’associazione che si dedica a giovani ragazze chiamata Plan International. Questa associazione, grazie al Girls Fund, s’impegna per assicurare a giovani ragazze un’educazione e proteggerle da abusi, matrimoni prematuri e mutilazioni ai genitali in paesi in via di sviluppo.

Lisa, già donatrice per questa associazione, l’ha perché crede fortemente nell’educazione per raggiungere la parità dei sessi ed ha assicurato che terrà aggiornato il suo pubblico in merito alle donazioni. Ha voluto poi precisare che contenuti del suo canale non cambieranno.

Non ha spiegato se sarà una cosa temporanea o meno, ma noi la appoggiamo!

Cultura