L’iPhone si tinge di rosso contro l’AIDS

iPhone rosso

Apple ha annunciato l’arrivo di un nuovo colore per la linea iPhone 7: lo smartphone si colorerà di rosso. La casa californiana aveva già introdotto delle cover rosse tra i suoi prodotti, ma per la prima volta sarà lo stesso hardware a cambiare colore.

iPhone 2

“L’introduzione di questo iPhone in edizione speciale con una splendida finitura rossa è ad oggi la nostra proposta (PRODUCT)RED più rilevante, volta a celebrare la nostra partnership con (RED); non vediamo l’ora di offrirlo ai clienti.” afferma Tim Cook amministratore delegato della azienda.

La scelta del colore nuovo (PRODUCT)RED, nasce dalla partnership tra Apple e (RED) che quest’anno celebra 10 anni di collaborazione in lotta contro l’AIDS.

Con l’acquisto del nuovo smartphone in edizione limitata, si potrà contribuire al Fondo globale per la lotta contro l’AIDS e “aiutare il mondo a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera da questa malattia”.

Sarà possibile preordinare il nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED Special Edition a partire dal 24 marzo nei modelli da 128GB e 256GB a partire da 909 euro.

iPhone

La partnership con (RED) permette l’accesso a dei programmi di prevenzione per l’ AIDS in Ghana, Lesotho, Rwanda, South Africa, Swaziland, Tanzania, Kenya e Zambia.

I fondi raccolti verranno interamente devoluti al Fondo globale per la lotta all’AIDS per permettere alle popolazioni colpite dalla malattia di accedere a consulenze, farmaci, test e metodi di prevenzione con l’obiettivo di impedire la trasmissione della malattia dalla madre al proprio bambino.

Da quando è stato lanciato il programma, sono stati raccolti più di 130 milioni di dollari attraverso la vendita di prodotti (RED).

Categoria