Lip Kit by Kylie Jenner – Review & Dupes

Quando ho acquistato il set completo ($29×3), non immaginavo di essere tra le “poche” ad essere riuscita ad ordinare questi rossetti (sold-out in meno di un minuto) e, soprattutto, di non averli rivenduti a prezzi assurdi su ebay! 😀 Ogni confezione contiene un rossetto e la matita abbinata. I TRE COLORI disponibili sono:

  • CANDY K (nude con sottotono rosa), ideale per una carnagione chiara
  • DOLCE K (nude con sottotono pesca), perfetto per una carnagione da media a scura
  • TRUE BROWN K (marrone), adatto a tutte le carnagioni

Devo ammettere che non mi aspettavo una grande qualità (diciamo la verità, con un tale seguito, la Jenner riuscirebbe a vendere anche la dentiera usata di mia nonna) ed invece mi sono dovuta ricredere. La FORMULA di questi rossetti liquidi mi ricorda molto quella dei VELVETINES di Lime Crime (ed anche il profumo alla vaniglia): molto coprente che, una volta asciutta, diventa opaca. La formula si fissa sulle labbra in pochi secondi e la DURATA è ottima anche dopo avere bevuto e mangiato. Questi rossetti, però, non sono idratanti e tendono a seccare le labbra con il passare delle ore quindi consiglio di applicare uno strato leggero di burrocacao ogni due, tre ore. IMG_7486

IMG_7476

CANDY K, DOLCE K & TRUE BROWN K

IMG_7477

CANDY K

candyk

CANDY K

IMG_7480

DOLCE K

dolcek

DOLCE K

IMG_7481

TRUE BROWN K

truebrown

TRUE BROWN K

IMG_6164

CANDY K, DOLCE K & TRUE BROWN K

Quando ho iniziato la caccia ai “dupes” di questi rossetti, ho considerato tre cose: che fossero facilmente reperibili in Italia, con un finish opaco e possibilmente…economiche! Dopo svariati tentativi (che mi hanno fatto mandare la Jenner a quel paese più di una volta), credo di avere trovato delle buone opzioni! Eccole:

  • DEBBY LIP CHUBBY MAT N.7 (dupe di CANDY K): è un matitone facile e comodo da applicare.
  • MULAC WAFFLE (dupe di DOLCE K): è un rossetto opaco ma con una formula cremosa e piacevole sulle labbra.
  • 24 ORE LIP PENCIL N.05 (dupe di TRUE BROWN K): non avrei immaginato di non riuscire a trovare un marrone simile al TBK ma, dopo avere provato svariate opzioni, ho capito che, quando paragonate al rossetto della Jenner, erano tutte un po’ troppo tendenti al rosso. L’unica alternativa, molto simile al TBK, è stata questa matita di Deborah che, essendo molto morbida, si applica con facilità e può sostituire il rossetto.

La tenuta dei “dupes” NON è come quella degli originali e devono essere riapplicati durante la giornata ma sono più idratanti (tranne la matita) e, ad una porzione del costo ed essendo facilmente reperibili in Italia, trovo che possano essere delle buone alternative per chi vuole sfoggiare i rossetti del momento senza barattare un rene su eBay! 😉 Spero che questa review sia stata utile e…ALLA PROSSIMA! 😉

IMG_7488

DEBBY LIP CHUBBY MAT N.7 – MULAC WAFFLE – DEBORAH 24 ORE LIP PENCIL N.05

IMG_1602

BOTTOM: LIP KIT BY KYLIE – TOP: DUPES (WITHOUT FLASH)

IMG_6169

BOTTOM: LIP KIT BY KYLIE – TOP: DUPES (WITH FLASH)

 

Make-up