LIBRI E CANDELE: Consigli per la lettura in un binomio perfetto

libri-e-candele

Il rituale del vero relax si compone di due momenti fondamentali: la scelta dei libro perfetto da accompagnare con la giusta candela profumata in grado di arricchire ancora di più l’atmosfera.

Un articolo che combina consigli per la lettura, scovati tra le uscite più interessanti del periodo con qualcosa in più: ogni libro viene abbinato ad una fragranza Yankee Candle. Accomodatevi, per scoprire tutti gli ingredienti di un momento perfetto.

Andrea De Carlo torna in libreria con L’imperfetta meraviglia (Giunti, 368 pagg, 15,30 euro ) una storia ambientata in Provenza tra i colori e i profumi di una terra che sta per chiudere con una stagione, l’estate, ed è pronta ad alle nuove sfide dell’autunno. Con le sfide, gli inganni del tempo che passa e dell’amore si troveranno a dover combattere i protagonisti di questo romanzo. L’abbinamento perfetto è con Autumn Romance Goose Creek, Yankee Candle: calde note d’ambra, legno di sandalo, muschio e zucchero di canna.

Clara Sanchez è tornata in libreria per la gioia di tutti i suoi lettori con Lo stupore di una notte di luce, Garzanti, 370 pagg, 15,81 euro. In questo romanzo la Grande Storia si intreccia con quella di due personaggi minori: Sandra e Julian che dovranno affrontare una delle prove più importanti della loro vita. C’è una sete di giustizia da placare e un bambino da salvare e il male che no, non può e non deve vincere. Un’altra grande prova dell’autrice che non deluderà. L’abbinamento perfetto è con Autumn Night, Yankee Candle: invitanti sere d’autunno caratterizzate da frizzanti note terrose ed incantevoli miscele di Lavanda e note boschive.

Sveva Casati Modignani è la scrittrice delle donne italiane, un appuntamento con lei in libreria è sempre ben accolto. Un rapporto che lega la scrittrice con il suo pubblico da decedi e che oggi si rinnova con Dieci e Lode (Sperling & Kupfer, 512 pagg, 16,92). La storia di Lorenzao e Fiamma: lui professore, lei donna di libri, si intreccia con la storia attuale del nostro paese. Due vite diverse che si incontrano e ci intrecciano nonostante le differenze e che regalerà ai lettori grandi emozioni. L’abbinamento perfetto è con Honey Clementine, Yankee Candle: l’arancia rinfrescante assume una nota di dolce grazie a questa agrumata delizia a base di miele.

Cultura