LE MIE MASCHERE INVERNALI PREFERITE!

IMG_1290

Adoro le maschere per il viso: idratanti, nutrienti, esfolianti, anti-età…LE AMO TUTTE! 😀 Durante il periodo invernale, però, cerco di optare per quelle più ricche e nutrienti.

In questo post, ho inserito le maschere per il viso che sto usando, alternandole settimanalmente e abbinandole ad uno scrub (vi parlerò dei miei preferiti prossimamente). Eccole qui:

IMG_1296

MASCHERA VISO NUTRIENTE ADDOLCENTE di BOTTEGA di LUNGAVITA

IMG_1302

La MASCHERA NUTRIENTE ADDOLCENTE di BOTTEGA di LUNGAVITA si applica abbondantemente sul viso e si lascia in posa per 15 minuti prima di rimuoverla con acqua tiepida. Contiene Argille Bianche (detossinanti), Pappa Reale (energizzante), Olio di Jojoba (emolliente) e Proteine del Grano (nutrienti). La formula è priva di parabeni, petroli, proteine animali, alcool, coloranti e allergeni. Ha una profumazione molto delicata e si può usare una o due volte alla settimana.

IMG_1294

ANTI-AGE MASK by KIKO

IMG_1303

La ANTI-AGE MASK di KIKO ha come target una pelle matura (un po’ più matura della mia! 😀 ) ma, se mi seguite da un po’, saprete che credo nell’utilizzo di prodotti anti-età anche quando sono indicati per pelli segnate (ho iniziato ad usare creme anti-rughe a 20 anni).

Questa di KIKO (senza parabeni) contiene olio di mandorle e promette di migliorare la compattezza del viso e ridurre le rughe. Si applica su viso e collo, si lascia in posa per 15 minuti e si rimuove con acqua tiepida. Può essere usata una o due volte alla settimana. La parte che non amo di questa maschera è la profumazione: un mix di olio di mandorle e…uova marce. :-(

IMG_1297

CREMA MASCHERA NUTRIENTE by NATURE’S

IMG_1300

La CREMA MASCHERA NUTRIENTE di NATURE’S è la mia preferita perché si può tenere tutta la notte. Contiene Acqua Unicellulare di Arancia Rossa, ricca di oligoelementi e vitamine, Acido Ialuronico e Olio di Mandorle che contribuiscono a migliorare elasticità e compattezza della pelle. Si può usare sia come maschera che come crema idratante durante il giorno (data la sua ricchezza, non la consiglio sotto il trucco).

Se non avete in casa una maschera nutriente, NO PROBLEM! Ecco una ricetta semplicissima per prepararne una, economica ed efficace:

MASCHERA NUTRIENTE AL BURRO:

  • 1 Cucchiaio di Burro morbido
  • 1 Cucchiaino di Miele
  • 1/4 Cucchiaino di Succo di Limone

Mischia gli ingredienti e applica la maschera su viso e collo per 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Spero che questo post sia stato utile e, se avete una maschera che amate in particolar modo, FATECELO SAPERE in un commento qui sotto! 😉

IMG_6095

UN BEL TRUCCO INIZIA SEMPRE DA UNA PELLE CURATA! #nophotoshop

Reviews