Le 5 migliori app per gli amanti della lettura

E-Book Smartphone

Per gli amanti dei libri a volte può esser difficile anche solo pensare di abbandonare il cartaceo, ma forse alcuni di loro non sanno che ci sono app che non solo ti permettono di leggere libri in digitale, ma offrono anche piattaforme per seguire i propri amici e conoscere nuove persone con la tua stessa passione per la lettura.

Ce ne sono molte in commercio, ma qui vi elenco le 5 migliori app gratuite di cui, una volta scaricate, non potrete più fare a meno:

 

  1. GoodReads

le 5 app per amanti lettura 3

Pensavate che non esistesse un Facebook per i libri? Vi sbagliate! GoodReads è un app completamente gratuita dove potrete tenere il conto dei libri letti, creare liste dei libri che vorrete leggere, scrivere recensioni, connettervi con i vostri amici, partecipare a dei gruppi di discussione e seguire autori. In pratica il luogo dove potrete dar sfogo ad ogni vostro desiderio libroso!

  1. Kindle

le 5 app per amanti lettura 1

Se avete già compiuto il grande passo e avete acquistato un Kindle, non potete non aver sui vostri dispositivi questa app che vi permetterà di avere accesso ai libri scaricati anche su computer e smartphone. Sicuramente meno pratica di un e-reader, ma una valida alternativa, soprattutto se scaricata su tablet.

 

  1. Wattpad

le 5 app per gli amanti della lettura

 

App molto particolare che permette di seguire scrittori che pubblicano i loro lavori in serie, caricando un capitolo alla volta. Basterà seguire i propri scrittori preferiti per ricevere una notifica ogni volta che posteranno un nuovo capitolo. L’utente inoltre ha la possibilità di lasciare commenti e rispondere agli altri lettori.

 

  1. Litsy

le 5 app per gli amanti dei libri 7

Sapreste scrivere una recensione in soli 300 caratteri? Litsy è una nuova piattaforma che permette di condividere le proprie esperienze di lettura attraverso foto, commenti e post (che non superino i 300 caratteri, mi raccomando!). Ovviamente potrete seguire gli account che più vi piacciono o il profilo di un libro in particolare per sapere cosa hanno scritto gli altri utenti a riguardo.

 

  1. Pocket

le 5 app per amanti lettura 2

Preferite gli articoli sul web piuttosto che i libri? Siete coperti! Pocket vi permette di salvare gli articoli e le pagine sul web che più vi interessano per poi consultarle offline in ogni momento. Vi basterà cliccare sull’icona Pocket sul vostro schermo per salvare le vostre pagine preferite.

Conoscevate già queste app o ne usate già altre?

Fatemelo sapere sotto nei commenti!

 

Cultura