Lazy days: belle in 5 minuti!

f6536d17a62a91a0ad3d895d7582dacb

Ci sono giorni in cui è divertente sperimentare con il make-up e ci sono giorni invece in cui sarebbe davvero bello fare il meno sforzo possibile per essere in ordine i cosiddetti Lazy Days.

Quelle domeniche pigre in cui tutto quello che vorresti è saltar fuori dal letto e prendere solo una tazza di caffè, o semplici giornate autunnali in cui un regime di bellezza minimo significa tempo in più sotto le coperte. A volte saltare tutti i passaggi a favore di pochi prodotti è vitale anche quando si è di corsa.

Ecco per voi qualche consiglio per essere perfette in poche piccole fasi:

Fase uno: capelli

In primo luogo, ottenere uno styling in zero tempo. Con l’utilizzo di pomate o spume si possono ottenere delle bellissime onde arruffate anche sui capelli asciutti col semplice movimento delle mani dal basso verso l’altro (dalle punte alla radice). Oppure comodamente, pettinare indietro i capelli in una coda di cavallo che per quest’autunno – inverno è tornata ad essere un must.

coda-di-capelli-2015-cavallo-acconciatura-glamour-744x4455-minute-beachy-waves5

Fase due: Pelle

Questa fase è fondamentale per apparire fresca e riposata e senza l’utilizzo di troppi prodotti per la base. La parola d’ordine? Idratazione! Un buon tonico ed una crema viso con fattore di protezione sono elementi fondamentali per un flash makeup. Infine un tocco di BB cream per uniformare l’incarnato e sarete già pronte.

cremaviso450photoxpress_2382098

Fase tre: Colore

Se non si vuole spendere troppo tempo come dicevamo col make-up, i prodotti multiuso sono la risposta. Vi basterà ad esempio usare un rossetto color pesca da usare sia su guance che labbra per dare un effetto bon mine anche appena sveglie, quasi come se aveste fatto una corsa al parco.

 grid-cell-25884-1415204891-10-150x150

Fase quattro: Sopracciglia

Come dico sempre le sopracciglia sono la cornice del nostro sguardo, ridefinire o ridisegnare a chi serve l’arco sopraccigliare è fondamentale per dare intensità al nostro volto. Vi basterà seguire la linea naturale del vostro sopraciglio e riempire gli spazi mancanti con una matita del vostro colore o con ombretti e gel appostiti, ne esistono davvero tanti sul mercato. Non dimenticatevi di illuminare l’arcata con un ombretto nude 😉

matita-per-sopracciglia

Fase cinque: Mascara

Per la maggior parte delle persone, l’unico elemento make-up immancabile è proprio il mascara. Dona subito al nostro occhio un aspetto più ammaliante e riposato, l’ideale per chi ama utilizzare solo questo prodotto sugli occhi, è quello di usare anche una base volumizzante (di solito di colore bianco) e poi passare alla stesura del mascara classico. Un trucchetto? Partite sempre dalla radice delle ciglia e portatele verso l’esterno con movimenti a zig-zag, in questo modo l’effetto bambola è garantito.

Woman applying mascara on her eyelashes - macro shot

Spero che questo post vi sia stato utile! Un abbraccio dal Team Makeup Delight

Acconciature