La La Land trionfa ai Golden Globe Awards

emma stone

La La Land si afferma come vincitore indiscusso dell’74° edizione della cerimonia dei Golden Globe Awards presentata da Jimmy Fallon tra la notte dell’8 e del 9 gennaio al Beverly Hills Hotel.

la la land

Pluripremiato dalla Hollywood Foreign Press Association è sicuramente La La Land, il musical di Damien Chazelle che aveva fatto il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film ha vinto tutte e sette le categorie per cui era stato nominato, tra cui ricordiamo miglior regista, miglior colonna sonora, miglior film musicale o commedia, miglior attrice protagonista per Emma Stone e miglior attore per Ryan Gosling. Insomma un vero e proprio successo!

Tenetevi quindi pronti a segnare il 26 gennaio sul calendario perché questo mese potremmo finalmente vederlo sul grande schermo italiano!

la la land

La pellicola parla di una tormentata storia d’amore, intrecciata a sogni e delusioni, tra Mia (Emma Stone) una giovane aspirante attrice e il musicista jazz Sebastien (Ryan Gosling), entrambi appena trasferitisi a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia serve le star del cinema al bar tra un provino e l’altro, mentre Sebastien si guadagna da vivere suonando ai piano bar. Dopo una serie di incontri casuali, tra i due nasce una grande passione che trova le basi proprio sui sogni e le aspirazioni che hanno in comune. Ma saranno proprio quei sogni a mettere in discussione il loro rapporto, una volta che entrambi avranno raggiunto il successo.

Considerato dalla critica uno dei film più attesi dell’anno, è certo che La La Land non passerà inosservato nelle sale italiane.

Cultura