Come prenderci cura del collo

neck-skin-care

È una delle parti del nostro corpo che curiamo di meno ma che mostra maggiorente i segni del tempo che passa! Ecco come prendercene cura per mantenerlo giovane o per ridare tonicità e giovinezza ad un collo trascurato:

  • Usa lo stesso esfoliante che applichi sul viso anche su collo e décolleté: eliminare gli strati superficiali della pelle ne accelera la rigenerazione e permette un migliore assorbimento dei trattamenti antietà.

www.makeupandbeauty.com

  • No, non è necessario acquistare dei prodotti specifici e la stessa crema che usiamo sul nostro viso è perfetta anche per il nostro collo! Detto questo, bisogna ricordare che la pelle di collo e décolleté è molto sottile quindi i danni del sole sono spesso più visibili ma anche più difficili da riparare. Ecco perché i trattamenti specifici per questa parte del corpo sono spesso più concentrati rispetto a quelli per il viso.

www.orogoldgiveaway.com

  • Ricordati di applicare la protezione solare anche sul collo per evitare la comparsa prematura di macchie e segni dovuti all’esposizione solare!

www.thespoiledmummy.com

  • Uno tra gli ingredienti da cercare in una crema specifica è il palmitoyl tetrapeptide: la ricerca ha dimostrato che stimola la produzione di acido ialuronico (responsabile dell’idratazione profonda) e del collagene per ridare elasticità e tono alla pelle del collo.

www.orogoldcosmetics.com

  • La perdita di elasticità può essere causata anche da aumento e/o perdita di peso repentini. In commercio esistono maschere specifiche (come quella sotto) che contengono peptidi che aiutano a minimizzare le rughe e arginina per rassodare la pelle.

www.bioxideausa.com

  • Se la causa è invece la poca cura e anni di “abusi”, la tecnologia viene in nostro soccorso: strumenti come quello che ho inserito qui stimolano la pelle con vibrazioni soniche per rassodarla e regalarle un effetto lifting.

www.advicesisters.com

  • Anche mentre dormiamo il nostro collo può subire dei danni: è preferibile infatti evitare di dormire di lato perché questa posizione provoca una pressione sul collo che, a lungo andare, può lasciare i suoi segni.

www.khoobsurati.com

  • Altro piccolo accorgimento: evita capi a collo alto in tessuti che provocano prurito dato che sono spesso la causa di irritazioni alla pelle.

www.aliexpress.com

  • Infine, nei casi più gravi o nel caso di una predisposizione genetica, un’opzione può essere quella di ricorrere all’aiuto della medicina e chirurgia estetica: i lifting specifici per il collo rimuovono la pelle in eccesso per ridare definizione ai lineamenti.

www.feelbeautiful.com

Reviews