BASE COAT: quali e come sceglierle

base coat

BASE COAT per le unghie: quali e come sceglierla

La base per unghie o base coat è un prodotto fondamentale per le nostre unghie. Ma quale dobbiamo scegliere? Quando dobbiamo applicarla? A cosa serve?

ughie-naturali

La base serve per proteggere le unghie, evitare che si ingialliscano e aiutarle a crescere più facilmente.

Tutte le case cosmetiche hanno lanciato sul mercato tantissime tipologie di basi, quelle rinforzanti, quelle anti-giallo, quelle contro lo sfaldamento, quelle attiva crescita, ecc.

 

386_attach1_img_322166_LBO001kiko-ultra-long-base-coat-stimolatore-della-crescitastrong-adhesion-base-coat-china-glazeimg-thingessence-base-coat-protettivo-trasparentesmoothing-base-coat

 

Potrebbe quindi risultare complicato scegliere quella che fa al caso nostro. In realtà basta seguire qualche piccolo consiglio.

L’importante è che sia senza formaldeide e di toluene, o in generale di sostanze chimiche dannose.

In generale tutte le basi per unghie sono rinforzanti, aiutano a proteggere le unghie e a farle crescere più sane e robuste perché sono ricche di vitamine, minerali e oli che aiutano contro lo sfaldamento e le unghie molli.

Ovviamente la cosa più importante è la costanza, quindi applicarla sempre prima di ogni manicure. Solo così potremo avere dei risultati evidenti con il passare del tempo. Quindi avremo unghie più forti ed eviteremo ingiallimenti o sfaldamenti frequenti.

Ecco le mie basi preferite:

IMG_6005

  • Base indurente di Deborah Milano.

Questa è in assoluto la mia base preferita. Rinforzante e indurente. La uso ormai da anni, anche nel mio canale youtube (Ale nail art) noterete che la uso in quasi tutti i video tutorial. Se usata regolarmente e applicata bene rende davvero le unghie più forti, più sane e si sfaldano davvero raramente!

037801_big_236079

  •  Base attiva crescita di Pupa.

anche questa è tra le mie preferite. Non la uso spessissimo ma solo quando sono in un periodo in cui ho le unghie particolarmente corte quindi per farle crescere più velocemente mi affido a lei che non ha mai deluso le mie aspettative!

Ovviamente la scelta delle basi, come quella dei top coat è soggettiva. Quindi non tutte ci troviamo bene con le stesse marche o gli stessi prodotti, vi consiglio però di provarne una per volta per almeno un paio di mesi (non meno), se non notate miglioramenti provate con un brand diverso.

Ragazze spero che questo post vi sia stato utile, ricordate… MAI LA MANICURE SENZA LA BASE!

Al prossimo post! ♥

Nails