REVIEW Kiko Neo Noir DIVINE TONE Moisturizing Face Serum

DSC00986

Il Divine Tone Moisturizing Face Serum (edizione limitata, euro 18,99 per 40 ml) fa parte della collezione Neo Noir ed è un siero viso idratante da applicare prima del fondotinta. Il packaging (in vetro trasparente con tappo di plastica nero opaco) è stato disegnato dal designer britannico Ross Lovegrove.

La formula è colorata e disponibile in due tonalità: n.01 light to medium e n.02 medium to dark. Il finish è leggermente perlato ma sulla pelle si nota con difficoltà. La texture è leggera e si stende con facilità ma, sulla mia pelle, ha lasciato un effetto leggermente lucido e appiccicoso al tatto anche dopo diversi minuti dall’applicazione. Non copre le imperfezioni (non è il suo compito) ma, al contrario, ha evidenziato i miei pori.

Il Tone Moisturizing Face Serum non è facile da categorizzare perché ha le sembianze di un fondotinta, le proprietà di un siero e si applica come un primer ma, in realtà, non fa bene nessuna delle tre cose.

Spero che questa review sia stata utile e…alla prossima! 😉
DSC00980

DSC00986

DSC00988

DSC00991

 

DSC00992

INGREDIENTI:

AQUA (WATER/EAU), DIMETHICONE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ZINC OXIDE, SILICA, BUTYLENE GLYCOL, ISODODECANE, LAURYL PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE, GLYCERIN, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, MICA, DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER, SODIUM CHLORIDE, PEG-8, PARFUM (FRAGRANCE), ACRYLATES/DIMETHICONE COPOLYMER, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED EXTRACT), PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER, HEDERA HELIX EXTRACT (HEDERA HELIX (IVY) EXTRACT), BHT, PHYTIC ACID, SODIUM POLYACRYLATE, DIPROPYLENE GLYCOL, SODIUM CITRATE, HOYA LACUNOSA FLOWER EXTRACT, TOCOPHEROL, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 (IRON OXIDES).

Make-up