Jumpsuit. Quale scegliere e come abbinarla.

jumpsuit15

Già da diverso tempo la jumpsuit, o più comunemente chiamata tuta da noi italiani, è presente nei nostri armadi, ma se ancora non ne avete una, dopo aver letto il post vi verrà voglia di acquistarla.

Ovviamente con la parola tuta non si intende quella sportiva, adatta a fare ginnastica, ma un capo molto più elegante e super versatile.

La jumpsuit ve l’ho già menzionata diverse volte nella sua versione corta, il perfetto outfit estivo e il capo da mettere assolutamente in valigia per un viaggio. Oggi però voglio parlarvi della sua gemella lunga che, a parte poter essere utilizzata tranquillamente le sere d’estate (perché è leggerissima), è super versatile: basta scegliere scarpe ed accessori e si è pronte in un attimo per uscire!

Vediamo innanzitutto quale scegliere…

Se avete la vita stretta scegliete un modello che faccia risaltare questo aspetto e arricchitela con una cintura, quest’ultima sceglietela in base alla vostra corporatura: se siete piccoline sceglietela un po’ più sottile e viceversa. Se, al contrario, non avete un punto vita ben definito, scegliete una tuta con taglio sotto il seno.

jumpsuit9

jumpsuit10

Se avete i fianchi larghi scegliete una tuta che cada morbida lungo tutta la gamba, magari che finisca a zampa.

jumpsuit14

jumpsuit7

Per chi ha le spalle larghe consiglio un modello con le maniche morbide, se le avete strette optate per dei modelli che si allacciano al collo.

jumpsuit12

jumpsuit4

jumpsuit3

jumpsuit2

Per concludere, anche per le curvy può essere un ottimo capo su cui puntare. Sceglietela molto morbida e preferite i modelli con il cordoncino in vita che tende ad “arricciarla”.

jumpsuit11

jumpsuit13

Una volta individuato il modello che fa per voi potete davvero sbizzarrirvi e utilizzarla per qualsiasi occasione.

La jumpsuit è fantastica perché in un attimo siete pronte e non dovete pensare troppo agli abbinamenti, l’unica cosa da scegliere sono le scarpe che possono essere più o meno eleganti, con tacco o basse, in base a dove decidete di andare, e ovviamente gli accessori che possono essere una cintura più o meno importante o una bella collana.

jumpsuit8

jumpsuit6

jumpsuit5

jumpsuit1

jumpsuit

La cosa bella è che in base a come la abbinate risulterà sempre diversa…

Giusto ieri sul mio profilo Instagram ho pubblicato una foto in cui indossavo una tuta nera ed ho scelto di lasciarla abbastanza semplice abbinando degli accessori minimal. Volendo però avrei potuto osare un po’ di più, mettendo scarpe ed accessori più vivaci che avrebbero dato un tocco di colore al nero della jumpsuit.

A voi piacciono? Come le indossate?

Un saluto dal Team Delight.

Style