INVITO “MADE IN JAPAN”!

Ieri siamo stati invitati a casa di un Diplomatico giapponese. L’occasione era il quinto anniversario dall’inizio dell’OPERAZIONE TOMODACHI  (amico), durante la quale il Governo americano ha aiutato il Giappone, subito dopo il terremoto e lo tsunami del 2011 (l’operazione ha coinvolto 24.000 militari americani, 189 aerei e 24 navi).

L’invito richiedeva espressamente un abbigliamento “casual” e VOI mi avete aiutata nella scelta! 😊 Le due opzioni erano un vestito in similpelle di ZARA ed uno color arancio di BANANA REPUBLIC: la scelta è ricaduta su quest’ultimo, meno fasciante e più comodo (soprattutto quando sai che mangerai tanto! 😜); inoltre, il taglio di questo vestito ricorda vagamente quello di un kimono! 👘

Ho abbinato calze e scarpe nere che, in realtà, mi sono servite ben poco dato che, ho subito infilato delle comodissime ciabatte al mio arrivo (all’ingresso siamo stati accolti da due gentilissimi ragazzi il cui compito era di aiutarci a scegliere, tra la distesa di misure e colori diversi, le “nostre” ciabatte).

I padroni di casa sono stati squisiti con la loro gentilezza ed eleganza ed abbiamo potuto assaporare (in tutti i sensi) un po’ della loro affascinante cultura. È stato molto interessante (e toccante) il discorso del rappresentante del Governo nipponico nei confronti degli ospiti statunitensi.

Come potrete immaginare il mio momento preferito è stato quando ci hanno aperto le porte della sala con il buffet! 😜

gfv

gf

IMG_3440

CAPELLI E TRUCCO

IMG_3476

LE MIE PROVE (NON SO USARE LE BACCHETTE)! 😭 SE INFILZO, VALE??

IMG_3537

SCELTA FINALE! 👍🏻

invito-made-in-japan

IMG_3542

IMG_3552

IMG_3545

IMG_3548

IMG_3558

IMG_3556

IMG_3557

IMG_3559

IMG_3561

GRAZIE PER AVERE PENSATO ANCHE A ME, INCAPACE!!!

IMG_3566

IMG_3543

 

 

My Life