Illuminante: è arrivato il momento!

illuminante

Cosa saremmo senza illuminante?

Ora che la primavera sta arrivando, che la nostra pelle si colorerà e che avremo sempre meno voglia di truccarci ma sempre più voglia di essere favolose non ci resta che affidarci all’illuminante!

Oramai esistono centinaia di prodotti in commercio che promettono di renderci piene di luce ma effettivamente a cosa serve l’illuminante? E dove va applicato?

Per prima cosa individuiamo le zone dove è più giusto creare un punto luce: zigomo alto, fronte, naso, arco di cupido, arcata sopracciliare, angolo interno dell’occhio.
In questi punti del viso giocare con l’illuminante crea quel giusto mix di luminosità, pelle in salute, occhio fresco e riposato che non abbiamo proprio più scuse per non applicarlo.
illuminante

Gli illuminanti possono essere liquidi, cremosi o in polvere quello che cambia, e a cui dobbiamo fare caso, è il grado di reflazione della luce. Qui entra in campo il nostro gusto personale e anche la voglia che abbiamo di giocare coi chiaroscuri.

Possiamo applicarlo prima del fondotinta per riprodurre un effetto assolutamente naturale oppure dopo che creare un look sfavillante. Potremmo alternare toni freddi a toni caldi per creare un contrasto interessante o meglio ancora stratificare una polvere su un cremoso per ottenere effetti molto interessanti.

Vediamo quali sono gli illuminanti a cui prestare la nostra attenzione.

SKIN FROST
Jeffree Star
Uno degli illuminanti più desiderati al mondo, pigmentazione altissima e lunghissima tenuta con un effetto shock.
illuminante

HOT SAND
Nars
E’ la volta di un illuminante liquido, effetto radioso e modulabile. Perfetto da applicare prima del fondotinta per creare un effetto naturale e portabile anche di giorno.
illuminante

MINERALIZE SKINFINISH
Mac
Un must have del settore. Non esiste truccatore che non ce l’abbia e le fanatiche del trucco come noi lo usano praticamente ovunque!
illuminante

DUO CHROMATIC
Nyx
Nuovo arrivato in casa Nyx, il suo effetto olografico è irresistibile, perfetto anche sugli occhi. Modulabile e quindi perfetto sia di giorno che per una serata speciale.
illuminante

SO HOLLYWOOD
Anastasia Beverly Hills
Dalla regina delle sopracciglia arriva questo illuminante elegantissimo e sobrio. Esalta i toni caldi e gli incarnati che hanno bisogno di luminosità e calore. Da provare.
illuminante

Approfittiamo di questo nuovo trend che ci vuole super luminose e dall’incarnato fresco per provare qualche nuovo prodotto che proprio starebbe bene nel nostro beauty case. La nostra conquista del mondo continua, ma con la luce in viso…è meglio!

A presto con altri consigli di bellezza,

Ciao!!!

Make-up