Halloween nails: due idee di nail art

HALLOWEEN NAILS

Quali nail art indossare la notte di Halloween?

Esistono tantissimi tipi di nail art per qualsiasi occasione… ma qual è la migliore per la notte più spaventosa dell’anno?

In questo video vi mostro due opzioni totalmente diverse. Una perfetta per chi vuole essere in tema con la serata ma senza perdere un tocco di eleganza e senza esagerare troppo.

La seconda per chi ama osare! Anche se ne esistono davvero di “peggio”.

Ne esistono infatti davvero di tutti i tipi, dalle nail art con ragni e ragnatele, a quelle con zombie e mostri, a quelle con paesaggi notturni e mostruosi, a quelle con scheletri.

picmonkey-collage5

 

In questo caso però vi ho mostrano una nail art (la prima) davvero semplicissima ma d’effetto. In questo caso si gioca con i finish, quindi una base totalmente opaca con uno spicchio glitterato e super brillante.

_mg_5417

 

 

 

 

 

 

 

 

Per realizzare questa nail art di halloween basta applicare la base e poi stendere due passate di uno smalto nero. A smalto asciutto lo rendiamo opaco con il top coat opaco (oppure esistono in commercio smalti già matt, in particolare il bianco e il nero non sono complicati da reperire). E concludiamo la nail art con l’applicazione di uno smalto glitterato sulla parte superiore dell’unghia aiutandoci con un pennellino. Stendiamo quindi uno o più smalti di una tonalità rossa/aranciata in modo da riprendere il colore della festa.

_mg_5422_ok

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La seconda nail art è per chi ama osare un po’ di più. Come sfondo abbiamo uno sfumato con colori tipici della festa di halloween quindi arancione e marrone (in questo caso ho scelto Pupa e OPI), come decorazione abbiamo rami secchi fatti in questo caso fatti con la micropittura bianca. (Ovviamente sostituibile senza problemi da uno smalto bianco)

Come al solito iniziamo stendendo la base protettiva su tutte le unghie, poi procediamo con la sfumatura. In questo caso ho steso una passata di arancione (il colore più chiaro) in modo da avere già una base coprente su cui fare la sfumatura più facilmente. Con la spugnetta, poi, ho creato l’effetto sfumato con il marrone e solo alla fine ancora un po’ di arancione. (In questo post vi spiego come fare al meglio la sfumatura: http://www.makeupdelight.com/25014-2/)

Possiamo poi scegliere di lasciare la nail art effetto matt quindi dopo aver fatto la decorazione con la micropittura sigilliamo il tutto con il top coat matt.

_mg_54284ok

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’altra opzione è quella di renderla lucida e ovviamente non resta che applicare il top lucido!

 

_mg_5436ok

 

 

 

 

 

 

 

 

Spero vi sia piaciuto ragazze!!

Un bacione e BUON HALLOWEEN a tutteeee!!

 

Nails