Costumi spaventosi fai da te per Halloween

Stampa

Dolcetto o scherzetto? Ebbene si, è arrivato quel tanto atteso periodo dell’anno: Halloween. E a questo punto la domanda è sempre la stessa: come mi vesto? C’è chi rispetta la tradizione terrificante di questa festa e resta sul classico, scegliendo dei costumi spaventosi, c’è chi invece preferisce travestimenti più sobri e carini. Domanda: è davvero necessario spendere tanti soldi per dei bei costumi? No! Basta avere un po’ di fantasia e potete crearli tranquillamente voi a casa.

Ovviamente un po’ di dimestichezza con trucco e capelli è d’obbligo per un costume davvero d’effetto, ma se non siete molto pratici con pennelli e forcine, in questa prima parte vi suggerirò come poter realizzare dei costumi tradizionali senza dover essere esperti truccatori o parrucchieri!

ZOMBIE

Uno dei costumi più gettonati ad Halloween è sicuramente lo zombie: uomo o donna, è sicuramente uno dei costumi più semplici da realizzare.

costumi

 

Vi basterà prendere dei vestiti che non utilizzate più e…strapparli! Arruffate un po’ i capelli e con qualche schizzo di sangue finto e il gioco è fatto!

costumi1

 

In alternativa al sangue finto potete utilizzare del comunissimo ketchup!

costumi9

 

LA SPOSA CADAVERE

Avete un vestito bianco e lungo in casa? Se la risposta è no, potete tranquillamente trovarlo anche da H&M, se ce l’avete già il principio sarà lo stesso del costume da zombie: qualche strappo qua e là e del sangue finto. Potete completare il look con un mazzo di fiori finti o meglio ancora lasciati appassire per qualche giorno!

costumi2 costumi3

 

SAMARA

Per creare il costume della bambina di The Ring vi servirà solo una camicia molto lunga e dei capelli lunghi, meglio ancora se li avete neri! Lisciateli e pettinateli in avanti e avete fatto. Se volete giusto dare un tocco di makeup, sporcate il contorno occhi con un ombretto nero in modo da ricreare delle occhiaie davvero spaventose!

costumi5 costumi4

 

 

MUMMIA

Vi basterà vestirvi di bianco, meglio ancora se è un bianco sporco o un beige, e arrotolarvi tutto intorno della garza e della…carta igienica. Lasciate penzolare qualche striscia e via!

costumi6

 

MACELLAIO

Mai costume fu più semplice da realizzare! Più maschile che femminile ma comunque d’effetto, vi servirà un grembiule da cucina, imbrattarlo di sangue, magari stampando anche qualche mano, e indossarlo!

costumi7

 

Se volete rendere il tutto ancora più realistico, vi basterà schizzarvi un po’ di sangue finto in viso e conficcarvi un coltello in testa…ovviamente non vero!

costumi8

 

Spero che le mie idee vi siano piaciute e restate sintonizzate perché settimana prossima vi suggerirò dei vestiti meno spaventosi!

Diy