Hair color with eyeshadows

Eyeshadows…quanti ne abbiamo?! Che siano shimmer, opachi o glitterati, gli ombretti sono uno dei cosmetici che non manca mai nella tousse trucchi di ogni donna!

Avete però mai pensato di utilizzarli per il vostro Hairstyle?

Il trend degli ultimi anni, ci propone capelli dalle colorazioni vivaciintense e decise come il fucsia, il blu ed il viola. 

Sappiamo bene però, che per ottenere certe nuances, abbiamo necessità di ”ossigenare” i nostri capelli, schiarendoli, prima di effettuare il  trattamento colore. Questo potrebbe purtroppo danneggiare i nostri capelli, rendendoli secchi, sottili e fragili.

Oggi voglio proporvi, un modo alternativo di colorare i nostri capelli perchè, se è vero che ormai il mercato è pieno di trattamenti coloranti di tutti i tipi e di tutti i colori, non tutte però siamo disposte a fare un cambio così drastico, compromettendo la salute dei nostri capelli.

Colorare la nostra chioma con gli Eyeshadows, ci permetterà di ottenere il look che desideriamo, in modo veloce, facile e divertente, ma sopratutto, ci darà la possibilità di ritornare del nostro colore, lavando semplicemente i capelli.

Prima di passare ai passaggi da effettuare per il nostro Hairstyle color, vi suggerisco di indossare vestiti scuri per evitare che si macchino.

Vi raccomando inoltre, di procedere solo sui capelli puliti ed asciutti, sopratutto se avete i capelli chiari, in quanto, applicare gli ombretti su capelli unti, potrebbe permettere al colore di penetrare nella fibra capillare, rendendo la rimozione difficile.

hair color eyeshadow

 

Hair color with eyeshadows

Occorrente:

  • cialde di ombretti colorati, preferibilmente dal finish opaco
  • guanti
  • lacca per capelli

Procedimento:

  1. Indossa i guanti
  2. Seleziona la ciocca di capelli da colorare
  3. Pressa la ciocca di capelli sulla cialda dell’ombretto, facendolo scivolare dall’alto fino alle punte
  4. Rendi omogeneo il colore, massaggiando con le dita l’ombretto sui capelli
  5.  Fissa il colore sulla ciocca con la lacca
  6. Procedi così su tutte le ciocche di capelli che desideri colorare

Goditi ora il tuo nuovo look!

Spero come sempre che il mio post vi sia stato utile.

Un saluto e alla prossima!

Acconciature