Greenery è il colore Pantone dell’anno 2017

pantone-coy2017-heroshot1-rgb-696x541

Ebbene si ragazze anche per il 2017 il mitico Pantone ha decretato il colore trend che farà da padrone per i 12 mesi che verranno.

Verde acceso leggermente acidulo, grazie ad una punta di giallo al suo interno è la caratteristica distintiva di Greenery.

greenery

Dimentichiamoci quindi dei delicati e sognanti Serenity e Rose Quartz, che hanno tenuto banco nell’anno che sta per finire, Greenery, secondo il comunicato stampa di Pantone, «è una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova», ma anche «la ricerca della passione e della vitalità», in ogni campo, compreso quello beauty e makeup, non solo moda e design!

Greenery si ripromette di essere il colore dell’energia positiva per eccelleza, della speranza ma soprattutto gioca un ruolo fondamentale nel trucco correttivo.

È risaputo ed indispensabile infatti che per mimetizzare piccoli difetti e discromie di colore rosso, come brufoletti o couperose si utilizzi proprio un correttore verde.

tutorial-primer-verde

La ragione è semplice: seguendo la famosa tavola dei colori di Itten vediamo che il verde (che si ottiene mescolando giallo e blu) è un complementare del rosso.

itten-cerchio-cromatico

Ma a chi sta meglio questo colore così vibrante? Beh sembra fatto apposta per tutte le ragazze dai capelli rosso o rame con la pelle chiara, ma anche sulle biondo fragola. Finalmente una gioia per noi rosse! 😉

il-colore-per-il-make-up-2017-greenery-l-2vwykt

Sugli occhi nocciola o marrone scuro invece troviamo l’abbinamento perfetto per far risaltare al meglio le pagliuzze dorate che spesso hanno questi tipi di occhio.

make-up-verde

Da evitare però il tono su tono, quindi per chi ha gli occhi verdi consiglio di non utilizzarlo ma di optare per le tonalità del rosso in opposto.

Per le più audaci invece la vasta gamma di rossetti verdi in commercio permette sicuramente di trovare la sfumatura più adatta a questo trend e di sfoggiarlo con nonchalance durante la giornata.

rossetto-verde-look

In poche parole un colore che sprona alla rigenerazione, proprio come la natura rinasce a ogni primavera così Pantone ci augura che sia il nostro 2017.

A tutto Greenery!! Un abbraccio dal Team Delight

Make-up