I grandi libri prossimamente al cinema

Anche a voi è capitato di uscire dal cinema scoprendo che il film appena visto era stato tratto da un libro? E cosa preferite di solito, leggere prima il libro e poi vedere il film o viceversa?

Per evitare sorprese ecco la lista dei film in uscita concepiti prima su carta e poi sul grande schermo!

 

  1. Bridget Jones’s Baby

libri prossimamente al cinema 5

Tratto dal romanzo di Helen Fielding “Bridget Jones, un amore di ragazzo”, uscirà nelle sale il 22 settembre. Chi ha letto il libro, solo vedendo il trailer, sa che la trama originale è stata pesantemente modificata. Forse in meglio? In questo terzo capitolo Bridget si ritroverà a fare i conti con un figlio e come sempre due spasimanti pronti a conquistarla.

 

  1. Inferno

libri prossimamente al cinema 4

Inferno è il quarto capitolo della saga di Robert Langdon, protagonista già de “Il codice Da Vinci”, romanzo thriller scritto da Dan Brown. Il 13 ottobre ritroveremo Tom Hanks nei panni del famosissimo professore che, risvegliatosi in un ospedale fiorentino con un’amnesia che non gli permette di ricordare i giorni precedenti, dovrà cercare di ricostruire cosa gli è successo e risolvere un enigma incentrato sull’Inferno di Dante Alighieri.

 

  1. Animali fantastici e dove trovarli

libri prossimamente al cinema 3

Tratto dall’omonimo libro di J.K. Rowling, questo film metterà in scena la storia del “magizoologo” Newt Scamandro, interpretato da Eddie Redmayne. Newt, dopo un viaggio intrapreso in giro per il mondo per documentare creature magiche, si prenderà una pausa a New York, dove succederanno parecchi imprevisti tra cui la fuga di alcuni dei suoi Animali Fantastici e il coinvolgimento di un babbano di nome Jacob.

 

  1. Arrival

libri prossimamente al cinema 2

Il film, basato sul racconto “Storia della tua vita” di Ted Chiang, racconta l’esperienza di Louise Banks (Amy Adams), linguista arruolata dal governo per aiutare a decifrare le intenzioni di un gruppo di alieni sbarcati sulla Terra. Sull’orlo di una guerra globale Louise e il suo team metteranno a repentaglio la propria vita in cerca di risposte. Il film sarà nelle sale il 24 novembre.

 

  1. La ragazza del treno

libri prossimamente al cinema

Dovremmo aspettare l’anno prossimo per vedere sul grande schermo l’adattamento de “La ragazza del treno”, romanzo thriller di Paula Hawkins. Rachel Watson, diventata alcolista dopo esser stata mollata dal marito, perde il lavoro, ma per combattere la solitudine prende comunque ogni mattina il treno come se dovesse ancora recarsi in ufficio. Durante il tragitto osserva la vita delle persone che la circondano finché una coppia non cattura la sua attenzione. È inutile aggiungere che si troverà presto immersa in un mistero su cui dovrà indagare!

 

Questi sono solo alcuni dei libri che ritroveremo sul grande schermo! Voi li avete già letti?

Cultura