Gonna di tulle: quale scegliere e come abbinarla

gonna di tulle6

Riuscire ad abbinare la gonna di tulle non è sempre facile. Data la sua rigidità e voluminosità, inizialmente questa gonna veniva usata come sottoveste per gonfiare le gonne, adesso invece è diventato un must have (già da un po’) per tutte le appassionate di moda.

La gonna di tulle è sicuramente un capo molto elegante ed iperfemminile ed è stata interpretata in vari modi: corta, lunga o longuette, a pieghe, a balze, colorata, chiara, scura…insomma, c’è la gonna di tulle perfetta per ogni donna!

Sicuramente per la sua particolarità, è un capo molto difficile da indossare: il rischio di sembrare appena uscite da una favola o una ballerina sono dietro l’angolo! Ma non temete, in questo post troverete tante idee su come abbinarla, su come scegliere il modello adatto a voi e riuscirete ad abbinarla senza problemi anche di giorno!

Se vi piace la gonna di tulle continuate a leggere il post!

Gonna di tulle: quale scegliere?

È un capo molto importante, quindi bisogna assolutamente scegliere quella giusta per il vostro fisico. La gonna in tulle corta la consiglio a ragazze minute e bassine, di media lunghezza è l’ideale per chi non è molto alta ma ha un fisico formoso, mentre lunga si addice di più alle persone alte.

Gonna di tulle: come abbinarla?

Dipende tutto dal risultato che volete ottenere.

Uno dei look più ricercati è con giacca di pelle e anfibi: in questo modo otterrete un look decisamente rock, ma super femminile allo stesso tempo.

gonna di tulle rosa

Se volete qualcosa di più classico ed elegante vi suggerisco di abbinare la gonna di tulle con un maglioncino o una camicetta ed un paio di tacchi.

gonna di tulle nera

gonna di tulle abbinarla

gonna di tulle come abbinarla

gonna di tulle blu

gonna di tulle bianca

gonna di tulle abbinamenti

Per un look più da giorno potete invece abbinarla con una t-shirt semplice o una camicia di jeans; abbinateci delle sneakers o delle ballerine e il risultato potrebbe stupirvi!

come abbinare la gonna di tulle

Per scegliere il colore della gonna dipende tutto dal vostro gusto personale.

Che ne pensate di questo capo? Lo indossate?

Un saluto dal Team Delight.

Style