Gonna di pelle: ecco come abbinarla

gonna-di-pelle15

Per la serie “come abbinarli”, tempo fa abbiamo parlato dei jeans a vita alta, la settimana scorsa era il turno della camicia bianca, mentre oggi vi propongo un altro dei trend di quest’autunno-inverno, ovvero la gonna di pelle.

A ruota o aderente, lunga o corta, liscia o a pieghe insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e, come per tutti i capi d’abbigliamento che vi propongo, anche questa è abbastanza versatile. Va bene per un’occasione un po’ più elegante abbinata ad esempio a dei tacchi, oppure più casual con delle converse: con i giusti accorgimenti si possono creare outfit carini e sempre diversi.

Il classico abbinamento con la gonna di pelle è con una maglia messa all’interno. Potete scegliere tra camicetta, maglioncino o semplice T-shirt.

gonna-di-pelle11 gonna-di-pelle2 gonna-di-pelle3

 

In base al look che volete ottenere potete giocare con gli accessori più o meno importanti e ovviamente la scelta delle scarpe è fondamentale: converse per un look più casual, tacchi o stivaletti per qualcosa di più sofisticato ed elegante.

La gonna di pelle esiste in diverse tipologie, basta solo trovare quella più adatta al nostro fisico e all’occasione in cui volete indossarla.

gonna-di-pelle1 gonna-di-pelle5 gonna-di-pelle6

 

 

Ad esempio, una gonna lunga e stretta ve la suggerirei con dei tacchi per una serata importante, mentre una gonna corta e a ruota è più carina per il pomeriggio.

E per quanto riguarda il colore? La gonna di pelle per eccellenza ovviamente è nera, ma esistono anche quelle colorate: molto carine!

gonna-di-pelle14 gonna-di-pelle13

 

 

Nel caso della gonna nera, il classico abbinamento è un total black, quindi abbinando una maglia e delle scarpe nere e puntando sugli accessori, ma se un look completamente nero non fa per voi potete optare per qualcosa di più colorato.

La cosa bella della gonna di pelle è che non dovete fare attenzione all’abbinamento dei tessuti perché sta bene davvero con qualsiasi cosa!

gonna-di-pelle4 gonna-di-pelle7 gonna-di-pelle9 gonna-di-pelle10

 

 

E ora veniamo al look che preferisco, quello che in assoluto è il mio preferito: il denim! La gonna di pelle, lunga o corta che sia, aderente o skater, se abbinata ad una camicia di jeans o anche ad una semplice giacca sempre in denim, fa la sua figura! Magari non sarà chissà quale abbinamento, ma è un accostamento “insolito”, se così si piò dire, rispetto alla classica camicia o maglia: abbinare il jeans alla pelle dà quel non so che di classico e particolare allo stesso tempo.

gonna-di-pelle12 gonna-di-pelle8

 

 

Voi indossate la gonna di pelle? Come la abbinate? Quale tra i look proposti preferite? Aspetto i vostri commenti e restate sintonizzate perché presto arriveranno diverse proposte per Halloween!

Style