Glutei sodi e alti -workout mirato-

Glutei sodi e alti?

I glutei non sono muscoli importanti solo dal punto di vista estetico, ma possiedono tante funzionalità che caratterizzano l’evoluzione della nostra specie. Le più rilevanti sono sicuramente il permetterci di correre veloci, saltare più in alto e essere più esplosivi.

Oltre a questo, bisogna anche tener conto del fatto che i glutei sono il gruppo muscolare tra i più forti del nostro corpo e per tale motivo, in questo workout li isoleremo in maniera tale da porre il focus lavorativo solo su di essi.

Analizziamo i seguenti esercizi:

  • Ponte con rotazione esterna dei piedi: ottimo esercizio per enfatizzare l’azione dei glutei. Sdraiato supino, divarica le gambe e fai presa solo sui talloni. Dopo di ché, con un movimento di spinta sui talloni e di extrarotazione, esegui il sollevamento del bacino verso l’alto contraendo bene i glutei;
  • Ponte a una gamba con elastico: sempre in posizione supina, utilizza un elastico posizionandolo a metà del piede, in modo tale da avere maggiore stabilità durante il movimento. Dopo di ché, facendo forza sul piede, spingi il bacino verso l’alto. La resistenza opposta dall’elastico renderà il lavoro più soddisfacente ed efficace;
  • Ponte con elastico e piedi ancorati a terra: in posizione supina, ponendo l’elastico come ulteriore resistenza, solleva il bacino verso l’alto facendo forza sulla pianta del piede. La resistenza opposta dall’elastico aumenta la difficoltà del gesto.

Crediti musicali:

https://soundcloud.com/user-300463487/strongerhttps://www.mixcloud.com/hype12/


 

Vuoi allenarti insieme a me e saperne di più sul mondo del benessere?

Puoi trovarmi anche sul mio Blog, sulla mia pagina FacebookIntagram e sul mio canale YouTube.

Dai un’occhiata anche qui!
 

Fitness