Come avere glutei alti e pieni con l’elastico e il peso!

Glutei alti e pieni?

Si tratta del sogno di ogni donna, soprattutto in questo periodo dell’anno, in cui ci si avvicina alla fatidica prova costume!

Dare sempre degli stimoli differenti al nostro corpo è la chiave per attivare i muscoli facendoli lavorare da diverse prospettive. Utilizzando l’elastico e il disco in ghisa come in questo video, ci permette di diversificare esercizi già conosciuti e messi in pratica diverse volte, rendendoli maggiormente efficaci.

Dimagrire a corpo libero, come vi spiego dettagliatamente in questo video, apporta tantissimi benefici e non bisogna considerarlo come allenamento fatto ”tanto per muoversi”.

 

         Detto questo, analizziamo nel dettaglio gli esercizi in questione:

  • Sollevamento bacino con il disco tra le ginocchia: è sufficiente mettere un disco leggero di circa 2 Kg tra le ginocchia e obbligare il soggetto a non farlo cadere, tenendolo schiacciato in ogni fase del movimento. Nel momento in cui si eleva il bacino, la contrazione sui muscoli ischiocrurali sarà più forte;
  • Camminata in mezzo squat con l’elastico: la tensione esercitata dall’elastico durante il movimento, ne amplifica l’efficacia;
  • Squat Jump con l’elastico: i glutei lavorano maggiormente in casi ben specifici e uno di essi è quando si salta. Quindi l’esercizio in questione è molto efficace, soprattutto se si scende almeno all’altezza del parallelo. Utilizzando l’elastico si esercita una maggiore tensione che ne amplifica l’efficacia.

Se vuoi saperne di più sul mondo del benessere, puoi trovarmi anche sul mio Blog, sulla mia pagina Facebook, Intagram e sul mio canale YouTube.

 


Crediti musicali:

Fitness