Gli Accessori dell’Inverno

accessori

Anche i dettagli sono fondamentali per creare un look che ci faccia essere bellissime e uniche. Si possono sicuramente considerare un’estensione della nostra personalità, ed è grazie a loro che un outift non particolarmente sorprendente può trasformarsi in qualcosa di speciale.

Vediamo quali sono gli accessori che quest’anno regaleranno alla nostra personalità un tocco di stile in più.

CALZE DI LANA
Ebbene si, quest’anno niente pelle d’oca sulle gambe ma calde e colorate calze di lana, se ne sono viste moltissime in passerella e se ne trovano davvero di tutti i colori e fantasie.
accessori

OCCHIALI DA SOLE
Dovranno essere una rivisitazione moderna, per non dire futurista, dei tagli in voga negli anni 60 e 70. Forme grosse e appuntite, più colori abbinati tra loro anche in contrasto e lenti scurissime o specchiate, a prova di sguardo indiscreto!
accessori

ORECCHINI SPAIATI
Si sa, gli orecchini sono come i calzini in lavatrice: ne manca spesso uno! Forse sarà per questo che alle sfilate non ce n’erano due uguali sulla stessa modella?
accessori

PELO
Ovunque, sulle scarpe, collane, orecchini, bracciali ma principalmente sulle borse. Più sono pelose più saranno vicine al trend del momento.
accessori

BANDANA
Tranquille, non immaginatevi la bandana stile pirata che si indossava nelle estati degli anni novanta, piuttosto un lungo fazzoletto magari in tessuto prezioso legato in testa a tenere i capelli. Meglio ancora se di colori sgargianti.
accessori

STIVALI ALTI
Anzi, altissimi. Quest’anno la gamba sarà super coperta e gli stivali le vestiranno quasi totalmente. Da preferire tessuti morbidi e scamosciati da abbinare a calze tono su tono o dai colori complementari. Freddo non ti temo!
accessori

ZAINETTO
Comodissimo e very young. L’importante è che sia piccolo e prezioso. E’ perfetto per spostarsi comodamente da un impegno all’altro e soprattutto ci farà sentire più libere. Via libera a borchie, gemme, swarovsky, applique pelose e inserti in pelle!
accessori

COLLARINO
Ed ecco che gli anni 90 tornano di prepotenza, il collarino è già un must. Nero, semplice o intrecciato con un ciondolo nel mezzo ed ecco che dallo street style il collarino salta direttamente in passerella.
accessori

Ora abbiamo tutte le informazioni che ci servono, l’inverno sta bussando e tra poco entrerà a pieno regime e Dicembre è il mese ideale per rinnovare il guardaroba. Non ci manca proprio niente, per cui possiamo tornare a conquistare il mondo ed essere stilose…ma con la giusta dose di ironia!

A presto con altri consigli di bellezza…
Ciao!!!

Style