GIRL CRUSH: Kat Von D

glamour-com

Ricordo di avere visto Kat Von D per la prima volta nel reality TV Miami Ink, quando lavorava nel Tattoo Shop di Ami James ed era tra i tatuatori più richiesti per la sua bravura nel riprodurre volti sulla pelle dei clienti.

Da Miami Kat ha proseguito la sua carriera aprendo l’High Voltage Tattoo a Los Angeles (l’ho visitato qualche anno fa con Clio!) e diventando protagonista del suo seguitissimo reality show.

L’artista, nata in Messico 34 anni fa da genitori argentini e cresciuta in California, suona il piano dall’età di sei anni e, a sedici, ha intrapreso la carriera di tatuatrice.

Nel 2008 Kat ha lanciato la sua linea cosmetica da Sephora. Trovo che i suoi prodotti abbiano sempre qualcosa che li differenzia: a volte è nei colori, a volte nei finish, a volte anche solo nel packaging e trovo che rispecchino molto la sua personalità (è lei infatti che si occupa anche dei disegni riprodotti sul packaging).

Per me il suo stile è un mix di dark, punk, pin up e flower child: di sicuro non segue le mode e riesce a trasmettere la sua forte personalità anche nel modo di vestire. È molto fuori le regole ma al tempo stesso, seguendola da diversi anni, trovo che sia molto più profonda e delicata di quello che la sua immagine a volte trasmette.

È inutile dire che Kat ama molto il makeup e la sua vena artistica si vede anche nei suoi trucchi (mi piace guardare i suoi tutorial su youtube!): cambia spesso look ma ha una preferenza per i makeup decisi, con eyeliner spesso e labbra un po’ dark! 😍

www.weheartit.com

www.pinterest.com

www.pinterest.com

www.leaftv.com

stybis

www.stylebistro.com

www.friendlymadrid.com

www.denimology.com

www.allure.com

www.huffingtonpost.com

www.stylebistro.com

www.pinterest.com

www.stylebistro.com

www.quimmagazine.com

Make-up