Giallo per la Primavera 2017

giallo primavera 2017

Ve ne ho parlato fino allo sfinimento, lo so. Il giallo è stato uno dei colori predominanti sulle passerelle invernali e ancor di più lo è stato per quelle primavera estate.

Il giallo rimanda subito al sole, al caldo e quindi è prevalentemente un colore adatto alla bella stagione.

Ve ne ho parlato tante volte eppure mi sono resa conto di non avervi ancora fatto un post su come indossare e abbinare al meglio questo colore.

Il giallo può essere un bellissimo colore da sfoggiare nelle belle giornate di sole, ma allo stesso tempo mi rendo conto che è un colore difficile da portare, molto vistoso.

Ecco dunque alcuni suggerimenti per indossare e abbinare il giallo, smorzandolo un po’ oppure utilizzandolo per arricchire un outfit molto semplice.

Il primo consiglio che vi do, se volete indossare qualcosa di questo colore, è di abbinarlo ad un look molto semplice.

Con un jeans per un look casual.

giallo per la primavera 2017d giallo per la primavera 2017g

In questo caso è un ottimo abbinamento quello tra il giallo e il bianco: l’accostamento con questo colore andrà a smorzare la vistosità del giallo e il look risulterà più armonioso.

giallo per la primavera 2017f giallo per la primavera 2017a

Due abbinamenti molto carini e adatti soprattutto alla stagione estiva sono con il blu e con il fuxia.

giallo per la primavera 2017b giallo per la primavera 2017c

Stanno molto bene insieme e creano un look sbarazzino e allo stesso tempo può risultare anche molto elegante.

Se questo colore vi piace molto, ma lo trovate troppo appariscente da indossare, potete anche utilizzare degli accessori: una borsa, una cintura o un paio di scarpe saranno sufficienti per arricchire il vostro look, dando quel tocco in più ad un outfit molto semplice.

giallo per la primavera 2017e

Se invece non vi crea alcun problema e indossate questo colore con disinvoltura, posso anche suggerirvi di abbinare il giallo con un capo che richiami questo colore, come ha fatto in questo caso la bellissima Leighton Meester: una blusa gialla abbinata ad una gonna stampata. Secondo me il risultato è molto carino.

giallo per la primavera 2017

Voi cosa ne pensate dei look proposti? Vi piace indossare questo colore? E come lo abbinate?

Un saluto dal Team Delight.

Style