Game Of Thrones: i segreti del makeup

24245036705_ef0269a728_h

C’era il Re della Notte, tre Estranei, sei Figli della Foresta e moltissimi non morti”.

Inizia così la nuova avventura della stagione n°7 di Game Of Thrones. Tra battaglie epiche, draghi, scenografie stravolgenti, costumi e makeup d’effetto. E proprio del makeup oggi ci occupiamo andando a sbirciare nel dietro le quinte del set…

“Perchè la notte è oscura e piena di terrori!” Una delle frasi preferite di Melisandre, la sacerdotessa rossa.

Uno dei makeup più belli a mio avviso di tutto il cast femminile di GOT…

Melisandre_profilo

Incarnato di porcellana e un malva per dare definizione all’occhio ed una linea di matita nera sfumata fra le ciglia superiori. Labbra color rosso opache e sopracciglia sottili ben definite. Un look da copiare sopratutto nelle notti d’inverno aldilà della Barriera!

L’impavida e fortissima Brienne di Tarth

Da buona guerriera c’è ben poco di femminile in lei, la troviamo sempre sporca di sangue dei suoi nemici o in armatura da parata.

rehost2016914460b2706-725c-4c6f-bb70-9d22821dbbd3

I makeup artist del set hanno lavorato sopratutto sugli effetti speciali estemporanei nel suo caso. Graffi, ematomi e piccole cicatrici superficiali rendono questo enigmatico personaggio forte e vittorioso in ogni stagione, una vera Girl Power in abiti medievali!

E’ una donna crudele, narcisista e ambiziosa, disposta a tutto pur di realizzare i suoi fini. È fermamente convinta di essere identica a suo padre per astuzia e competenze politiche, ma preclusa ad averne lo stesso potere soltanto perché è una donna, fino a questa stagione…

Sto parlando di Cersei Lannister regina dei Sette Regni!

de05ed94f4b2035af8f9d993f174b715

In questa nuova stagione troviamo una Cersei più vendicativa che mai, abbandonati gli abiti eleganti e colorati, troviamo la regina di Approdo del Re in total black e coi capelli cortissimi. Makeup invisibile, salvo l’immancabile tocco di blush nude, e sopracciglia piene e scure rispetto ai suoi capelli biondissimi!

Lady Sansa Stark di Grande Inverno, la rossa delle rosse!

« La mia pelle è diventata porcellana, avorio, acciaio. » Recita alla fine della scorsa stagione, segno di una grande crescita del personaggio durante tutta la storia del Trono di Spade.

2-1

Anche Sansa vanta una pelle candida e bellissima: non c’è traccia di imperfezioni, e l’effetto salute è garantito grazie ad un blush rosato. In questo caso per dare definizione all’occhio è stato usato un ombretto marrone malva, un filone che lega quasi tutte le protagoniste della stagione. Ad incorniciarle il volto i suoi bellissimi capelli rosso miele lunghi.

La ribelle Arya Stark di Grande Inverno:

« Feroce come un furetto. La paura uccide più della spada. Colui che teme di perdere ha già perso. La paura uccide più della spada. » ripeteva Syrio Forel ad Arya nella prima stagione e così è diventato il suo personaggio.

maisie-williams-as-arya-stark-in-game-of-thrones

Così come Brienne, anche qui il makeup si basa sopratutto sul prosthetic, ovvero sull’utilizzo di trucchi fatti per imbruttire e segnare il personaggio con alcuni difetti. Tra battaglie e addestramenti, il makeup di Arya appare sempre inesistente e un pò da maschiaccio.

Yara Greyjoy ed Ellaria Sand, le alleate…

Due donne che combattono, due eroine alla conquista dei Sette Regni con in comune una cosa: lo smoky eyes!

tumblr_inline_mnxxr7CUUc1qz4rgp Ellaria-Sand-of-the-Sand-Snakes

Ebbene si la regina del sale e del ferro e la serpe delle sabbie in ogni stagione di GOT sfoggiano uno smoky eyes nero sfumato da fare invidia a tutte le dame di Westeros. Pelle candida e sciupata per la prima, dorata e baciata dal sole per la seconda. Due personalità opposte ma con tanto in comune…Vi consiglio di seguire il loro destino!

Per finire ultima ma non per titolo anzi! Daenerys Targaryen o meglio:

Daenerys della casa Targaryen, “Nata dalla tempesta”, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, “la Non-bruciata”, “Madre dei Draghi”, regina di Meereen, “Distruttrice di catene”.

promo323723448

Incarnato perfetto e levigato, blush rosato, labbra nude, occhi molto naturali con ombretto marrone opaco nella piega e nella rima inferiore ed un velo di mascara per dare intensità alle ciglia.

Il suo vero tratto distintivo sono però le sopracciglia, che contribuiscono a rendere il suo sguardo innocente e forte allo stesso tempo: piene, dritte e scure, in netto contrasto con i lunghissimi capelli biondi argentei. Chi di voi è fan dei libri e si ricorda dei bellissimi occhi viola descritti da Martin? 😉

Quale tra queste protagoniste della settima stagione amate di più e quali look copiereste?

Nel frattempo….Dracarys dal Team Delight!

Make-up