Galentine’s Day: cos’è e come festeggiarlo

anItUS64TeGKPv6MJ99DMv7o0Z0

Il 13 febbraio è stato ribattezzato come il Galentine’s Day, la giornata dedicata all’amicizia fra donne!

Se non avete ancora sentito parlare del Galentine’s Day è perché probabilmente siete fidanzate, ma questa nuova festività, da alcuni anni, è ancora più popolare di San Valentino.

L’espressione Galentine’s Day è stato coniato per la prima volta da Leslie Knope, personaggio interpretato da Amy Poehler nella serie tv americana Parks and Recreation. Leslie nella sitcom si è inventata questa festa per celebrare l’amore reciproco fra le amiche del cuore, sia single che sposate. È dunque la giornata ideale per organizzare pigiama party, giornate rilassanti alla spa o di shopping sfrenato nei negozi.

La data della celebrazione cade non a caso prima di San Valentino, in modo che le amiche single, abbiano l’occasione di festeggiare con le amiche e le amiche già impegnate, possano staccare dalla routine di coppia.

Il termine Galentine, nasce dall’unione della parola gal (termine informale che vuol dire “ragazza”) e Valentine (che si riferisce ovviamente al giorno di San Valentino). L’unione dei due nomi ha coniato così la nuova festa, che noi potremmo chiamare “il giorno di San Valentina”.

Per aiutarvi ad entrare nello spirito del Galentine’s Day, vogliamo proporvi qualche film da poter vedere con le vostre amiche che non vi deluderanno!

galentine

Le amiche della sposa

Se avete voglia di guardare una commedia esilarante, “Le amiche della sposa” fa per voi! Un film incentrato sull’amicizia fra donne.

galentine

Romy e Michelle

Due amiche d’infanzia scoprono che è stata organizzata una riunione con i vecchi compagni di liceo. Due migliori amiche che cercano di nascondere i loro fallimenti ai loro ex compagni di classe, c’è da aggiungere altro?

galentine

Pitch Perfect

Un gruppo di amiche partecipa ad un concorso di canto a capella. Vi ritroverete a metà del film a cantare le canzoni del film con la spazzola in mano come microfono!

Cultura