Fiorella Mannoia è pronta a vincere Sanremo

Fiorella Mannoia è pronta a vincere Sanremo

Combattente è il titolo del suo nuovo album, dal 10 febbraio sarà in tutti i negozi e negli store online in un’edizione speciale in doppio cd, ma è anche l’aggettivo che più di ogni altro caratterizza l’interprete che, negli ultimi decenni, ha saputo raccontare il mondo delle donne. Fiorella Mannoia è pronta a vincere Sanremo o, almeno, ad essere una delle protagoniste assolute di questa edizione.

Fiorella Mannoia si appresta a vivere una nuova edizione di Sanremo, la quinta per lei, in ben 47 anni di carriera segnati da incredibili successi, collaborazioni e da un libertà che le ha permesso sempre di interpretare le canzoni che più la rappresentavano ma anche di prestare la sua voce a progetti importanti.

Il 21 giugno 2009 Fiorella Mannoia partecipa, in veste di madrina come anche Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa e Giorgia, ad Amiche per l’Abruzzo e sono note le sue iniziative a favore di Emergency o per l’associazione Axè.

La voce che ha interpretato brani scritti per lei dai cantautori italiani più amati, la cantante in grado di far sognare intere generazioni, è adesso chiamata ad una sfida importante.

Fiorella Mannoia diventa, nel tempo, la perfetta incarnazione della donna moderna e impegnata. Per questo tipo di donna calca il palco, canta  e vive gli stessi sogni e le speranze.

Non solo musica però, perché l’artista romana è anche attrice, ricordiamola nel ruolo di Ornella nel film di Michela Placido, 7 Minuti, in cui interpreta un’operaia veterana di una fabbrica in procinto di chiudere per sempre.

Ancora una volta un’occasione per Fiorella Mannoia di raccontare il mondo femminile, un impegno imprescindibile con il suo pubblico, che naturalmente annovera anche una buona fetta di quello maschile, che prosegue con l’uscita del suo ultimo album, Combattente, e con la sua partecipazione a Sanremo.

Fiorella Mannoia è, a detta di critici, giornalisti e bookmaker, la vincitrice di questa edizione. La cantante dal canto suo, e lo ha fatto proprio in queste ore su ansa.it, smentisce e minimizza.

‘Che sia benedetta’ è il titolo del brano scritto da Amara e Salvatore Mineo che Fiorella Mannoia presenterà in gara.

La vincita sanremese potrebbe rappresentare per Fiorella Mannoia il coronamento del suo intero percorso artistico.

Cultura