6 film natalizi che tutti dovrebbero conoscere

film natalizi

Dicembre è ufficialmente arrivato e con l’aria di Natale arrivano anche i film da guardare in famiglia sorseggiando una bella cioccolata calda. Abbiamo selezionato per voi sei film che dovete vedere questo Natale!

natale

Nightmare Before Christmas

Jack Skeletron, principe nel mondo di Halloween è triste. Nonostante Jack ami spaventare i bambini, è stanco di farlo così decide di andare nel mondo di Santa Claus e rapirlo per prendere il suo posto e fare felici i bambini portandogli i regali. Per fortuna la bambola di pezza Sally, segretamente innamorata di Jack, riuscirà a cacciarlo fuori dai guai. Questo film d’animazione è stato realizzato da Tim Burton con la tecnica del stop-motion.

film natalizi

Love Actually

Mancano poche settimane a Natale e nella bellissima Londra l’amore è dappertutto. Il Primo Ministro si innamora della sua segretaria, la sorella intanto attraversa una crisi coniugale, uno scrittore si rifugia in Francia dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, un bambino di dieci anni che cerca di conquistare la ragazza più bella della scuola… L’amore getterà tutti nel caos in questa commedia in tipico stile inglese con un cast da capogiro.

film natalizi

A Christmas Carol

Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro che non viene scalfito dallo spirito natalizio. Per lui è solo un giorno come un altro dove, purtroppo, gli tocca pagare i suoi dipendenti senza che questi lavorino. La notte della vigilia però gli comparirà lo spirito del suo vecchio socio d’affari, ormai defunto, che gli annuncia l’arrivo di tre spiriti, che attraverso un viaggio nel tempo, mostreranno a Scrooge il Natale del passato, del presente e quello del futuro. Questo adattamento di “Canto di Natale” è stato realizzato in 3D con la tecnica della performance capture.

film natalizi

Babbo Bastardo

Willie e Marcus sono una coppia di ladri che, ogni anno, rubano i centri commerciali nel giorno di Natale. Willie, quell’anno si ritrova a lavorare come Babbo Natale proprio nel centro commerciale che dovrà derubare con il socio. Un Babbo Natale scorretto, alcolizzato e disonesto che però metterà la testa a posto per l’amore di una donna e un bambino Thurman, che è riuscito a fare breccia nel suo cuore.

film natalizi

S.O.S Fantasmi

Altra rivisitazione di “Canto di Natale” di Dickens. Francis Xavier è un direttore di network televisivo egoista e cinico che vuole raggiungere l’apice della sua carriera ad ogni costo, licenziando chi gli si mette fra i piedi e controllando i suoi dipendenti come un dittatore. Anche in questo film, Francis verrà visitato dal fantasma del suo vecchio capo che lo avverte che gli faranno visita i fantasmi dei tre natali: passato, presente e futuro. Grazie a questo viaggio nel tempo, Francis prenderà coscienza delle sue azioni e si pentirà del suo comportamento.

film natalizi

L’Amore Non Va in Vacanza

Una delle commedie natalizie più apprezzate. Iris è innamorata di un collega di lavoro e quando alla festa di Natale dell’ufficio scopre che lui sta per sposare un’altra donna, lei si sente persa. Dall’altra parte del globo, Amanda scopre che il suo compagno l’ha tradita. Le due donne si incontrano online su un sito web in cui ci si può scambiare la casa. Prese dalla disperazione per le delusioni ricevute e dall’entusiasmo per questa nuova avventura le due donne decidono di scambiarsi la casa e passare il Natale l’una a casa dell’altra. Iris a Los Angeles, e Amanda in un piccolo cottage inglese.

Cultura