Come far durare più giorni lo smalto

Come far durare più giorni lo smalto?

Ciao ragazze, spesso le persone mi chiedono come faccio a non far sbeccare lo smalto. Per questo motivo oggi voglio darvi alcuni consigli per farlo durare più giorni.

Basta avere qualche piccolo accorgimento e dedicare qualche minuto in più alla stesura del colore e la manicure durerà più giorni!

 

● Il primo passaggio da fare è quello di bufferizzare l’unghia, con un buffer molto leggero (dobbiamo sempre essere delicate sulle unghie naturali) per unghie naturali. Consiglio una grana alta, 180 o 240 è perfetta. Questo passaggio servirà ad eliminare quelle piccolissime pellicine o residui di cuticole attaccati all’unghia, quasi impercettibili ma che tendono a far sollevare lo smalto.

● Applichiamo quindi la nostra base preferita, una rinforzante ad esempio. Stendiamola su tutte le unghie senza dimenticare i laterali e il bordo libero dell’unghia.

● A base asciutta, stendiamo due passate del colore scelto. Stendiamo due passate leggere (soprattutto la prima), non utilizziamo il pennellino pieno di smalto, ma scarichiamo l’eccesso. Passaggio importantissimo in questa fase è quello di COPRIRE IL BORDO DELL’UNGHIA CON LO SMALTO! Non dimentichiamocene! Questa è una delle cause più frequenti delle sbeccature del nostro colore.

● Attendiamo la completa asciugatura. A questo punto sigilliamo la nostra manicure con una passata di top coat. Anche in questo caso copriamo bene i laterali dell’unghia e soprattutto il bordo davanti!

● Ultimo consiglio è quello di far asciugare molto bene il tutto. Esistono ormai molti prodotti che velocizzano l’asciugatura, come gli smalti e i top coat fast dry. Inoltre molte case cosmetiche vendono le “goccine asciugasmalto”, perfette per questo passaggio!

gocce-asciugasmaltogoccine-asciugasmaltokiko-asciugasmalto

 

Il segreto quindi è quello di far asciugare bene ogni passaggio e coprire sempre tutti i bordi!

Spero che questo post vi sia stato utile! Vi aspetto anche sul mio canale Youtube Ale Nail Art!

Un bacione ragazze!

 

Nails