Come far ASCIUGARE velocemente lo SMALTO

asciugare velocemente lo smalto

Come far asciugare velocemente lo smalto

Smalto fast dry, goccine asciuga smalto, lampade asciuga smalto, top coat fast dry… esistono tantissimi prodotti che promettono un’asciugatura rapida dello smalto. Ma funzionano davvero????

Lasciamo perdere le lampade asciuga smalto, (non sono le lampade uv che usiamo per catalizzare il gel o il semipermanente, ma semplicemente delle lampade che emanano aria), poco potenti e che emanano un getto d’aria davvero leggero e limitato.

asciuga-smalto_ng3 nail-go-come-asciugare-lo-smalto-asciutto-in-l-0gql_u

Diamo invece un’occhiata alle goccine asciuga smalto….. una vera rivoluzione da qualche anno a questa parte!

gocce-asciugasmalto kiko-asciugasmalto goccine-asciugasmalto rj5ttqvh6mmjsihoiuwfmsehdk8

Sono delle boccette che contengono un liquido trasparente che non altera assolutamente il colore dello smalto applicato sulle unghie ma che ci aiutano a farlo asciugare molto più in fretta e rendono lo smalto anche più brillante.

Asciugano lo smalto in superficie in circa 60 secondi e completamente in 2-3 minuti.

Personalmente mi trovo benissimo con quelle di Pupa che non sono per niente oleose e quindi si possono usare anche tra un passaggio e l’altro! Perfette quindi se dobbiamo fare delle nail art che richiedono applicazioni di diversi smalti uno sull’altro.

Un’altro metodo è quello di usare smalti che nascono già come “fast dry” quindi ad asciugatura rapida, ad esempio la linea “Smart” fast dry di Kiko.

kiko-mini-smart-fast-dry-nail-lacquer-quick-dry-1

Ciò che invece è più diffuso tra le donne è il TOP COAT FAST DRY, lanciato sul mercato da praticamente tutte le case cosmetiche.arv-308_1zdownload 31km1h2njyl avon-speed-dry-top-coat-nail-enamel1009305511

L’errore più comune è però quello di credere che utilizzando SOLO un top coat ad asciugatura rapida o le goccine asciuga smalto, tutto si asciughi perfettamente, anche se magari abbiamo steso 3 o 4 passate di smalto. SBAGLIATO!!!!!

I trucchetti da seguire sono pochi ma fondamentali! La base protettiva si asciuga molto velocemente, ma attendiamo 2 minuti prima di applicare il colore, quando poi applichiamo le nostre 2 passate di colore stendiamo 2 passate molto sottili e attendiamo tra una e l’altra qualche minuto. A questo punto possiamo applicare le gocce asciuga smalto e di seguito il top coat fast dry. Ora nuovamente, se necessario, le goccine….. et voilà!

Un altro trucchetto è quello di mettere le mani sotto l’acqua fredda corrente. Quindi quando crediamo che il nostro smalto sia asciutto, invece di toccare con il dito…..che ci lascia SEMPRE delle impronte! immergiamo le nostre unghie in acqua fredda!

728px-dry-nail-polish-quickly-step-1-preview

Alcune donne utilizzano anche il phon, l’importante è posizionarlo alla temperatura più fredda!

Facciamo comunque attenzione ma la nostra manicure sarà sicuramente molto più “protetta”!

Ragazze ecco quindi come far asciugare velocemente lo smalto! Lasciatemi le vostre domande nei commenti! Al prossimo post, ♥

 

Nails