Bolle nello smalto? Ecco come evitarle

Quante volte ci è capitato di ritrovarci bolle nello smalto??? Oggi voglio darvi qualche consiglio proprio su questo argomento, sul quale ricevo sempre tante domande.

Perché quando applico lo smalto mi escono le bollicine? Come possiamo evitarle??

20170508_190209-min

Ecco dei piccoli accorgimenti a cui dobbiamo prestare attenzione per evitare tutto ciò e compromettere la nostra manicure subito dopo averla effettuata! Nel video potete invece vedere l’applicazione corretta di uno smalto proprio seguendo alcune dei consigli che vi ho elencato!

20170401_184608-min (1)

  • Iniziamo dal principio: l’unghia deve essere pronta per l’applicazione dello smalto, quindi prestiamo attenzione al fatto che sia perfettamente pulita ed evitiamo di applicare creme mani o oli subito prima dell’applicazione.
  • Sappiamo da sempre che lo smalto deve essere agitato prima di essere applicato in modo da far miscelare tutti i pigmenti: SBAGLIATO! Non dobbiamo shakerarlo a mo’ di cocktail, ma piuttosto farlo scorrere tra i palmi delle mani. In questo modo eviteremo la creazione di bolle nello smalto.

    Credit photo: "il trucco c'è ...e si vede"

    Credit photo: “il trucco c’è …e si vede”

  • Per prelevare lo smalto evitiamo di “pompare” il pennellino all’interno della boccetta, proprio come facciamo con il mascara. In questa maniera, infatti, andremo a far entrare molta a aria nel nostro smalto che si trasformerà in bollicine una volta steso sulle unghie.
  • Quando stendiamo lo smalto cerchiamo di prelevare la giusta quantità per fare una pennellata unica dall’inizio alla fine dell’unghia, evitando così piccole pennellate brevi, ma stiamo attente a non eccedere!

    Come evitare bolle nello smalto

    Come evitare bolle nello smalto

  • E’ appunto sempre preferibile applicare due strati sottili di smalto piuttosto che una abbondante.
  • Attendiamo che lo smalto sia perfettamente asciutto prima di procedere con il top coat… e ricordiamoci di non abbondare anche con questo, potrebbero crearsi delle bolle anche con questo smalto!

Ragazze voi avete mai avuto questi problemini?? Come li avete risolti? Quali sono i vostri consigli??

Un bacione e al prossimo post! ♥

Nails