Errori di stile: eccone 10 da evitare

errori1

Essere alla moda non è sempre facile: si rischia sempre di commettere errori. Insomma, stare al passo con le ultime tendenze che cambiano ogni due per tre è davvero impossibile, ma questo non deve impedirci di abbandonare il buon gusto. Ecco quindi 10 errori da evitare assolutamente quando scegliamo il nostro outfit.

– Taglie sbagliate. Uno degli errori più comuni è comprare i capi di una taglia (minimo) più piccola: per sembrare più giovani o per autoconvincersi di essere una 46 anziché una 48. Non c’è niente di più sbagliato! Non ci si può fingere eterne adolescenti solo per paura del tempo che scorre, si rischia di cadere nel ridicolo! E vogliamo parlare dei brutti “rotolini” che escono fuori con un jeans troppo stretto?

errori2– Animalier. Personalmente non amo particolarmente il leopardato/zebrato (e chi più ne ha più ne metta), ma capisco che ognuno ha le proprie preferenze in merito e chi lo adora è liberissimo di indossarlo. Ma perché eccedere? Qualche accessorio, al massimo una maglia…ma evitiamo di essere scambiati per un leopardo in libertà.errori4– Leggings come pantaloni. No, no e NO! Bisognerebbe capire la differenza tra leggings e pantaloni: i primi sono come calze, coprenti, ma pur sempre calze: super aderenti! Per favore, mettete una maglia lunga almeno fin sotto al sedere…

errori1– Collant. Sempre parlando di calze, evitate i collant cosiddetti “color carne”. Per intenderci, quelli che brillano alla luce del sole.

errori3– Intimo. Si sa che alla donna piace mettersi in mostra: va bene il pizzo o la leggera trasparenza, ma perché mostrare anche ciò che dovrebbe rimanere celato? Evitate di fare questi errori: perderete l’eleganza e risulterete volgari.

– Abbinare le misure. Se indossate una minigonna, non abbinate una maglia super scollata: evitate di eccedere ed equilibrate il tutto.

– Scarpe a punta. Sono tornate di moda, sono belle, ma troppo a punta no!

Collection of woman shoes isolated on white background

– Accessori. Non esagerate con gli accessori. Se ad esempio indossate una collana importante, evitate di mettere anche dei lampadari al posto degli orecchini e viceversa, altrimenti l’effetto “albero di natale” è dietro l’angolo!

– Intimo…sbagliato. Tornando a parlare di intimo, sceglietelo adatto a voi, questo significa: evitate i reggiseni troppo piccoli che formano quel bruttissimo “scalino” sotto un top aderente. Stesso discorso per gli slip!

– Fantasie. Va bene al floreale, ai pois, alle righe…ma non tutte insieme! Se vi fa piacere indossare una maglia o un pantalone a fantasia fatelo, ma abbinate questo capo ad uno più sobrio, tinta unita.

La regola più importante però è una sola: comprate solo ciò che vi piace e vi fa stare bene. Va bene seguire la moda, ma dovete sempre sentirvi a vostro agio con qualsiasi cosa.

Leggendo questo post vi siete rese conto di fare uno o più errori di stile?

Style