Erdem per H&M: la nuova capsule collection

Erdem per H&M, finalmente è noto a tutti con chi sarà in collaborazione la capsule collection di H&M quest’anno. Magari non sarà attesa come quelle dei suoi predecessori (ricordo che il brand ha collaborato anche con Cavalli, Versace, Balmain e Lagerfeld, per citarne alcuni), ma questa collezione ha tutte le carte in regola per avere un grande successo.

erdem14

Erdem per H&M è una collezione senza tempo, composta da abiti belli e romantici da utilizzare tutti i giorni, perfetti per essere abbinati tra loro o con i capi che abbiamo già nel nostro armadio.

Chi è Erdem Moralıoğlu?

Mamma inglese, papà turco, nato e cresciuto in Canada. Erdem adesso vive e lavora a Londra ed e proprio dalla campagna inglese, e dai ricordi della sua infanzia, che lo stilista si ispira per la collezione.

Una collezione iper femminile ed elegante, composta da pizzi e da fantasie floreali.

Erdem per H&M nasce anche grazie a Baz Luhrmann, famoso regista di talento che ha creato film come Il Grande Gatsby e Moulin Rouge. The Secret Life Of Flower (La vita segreta dei fiori) è il titolo del corto realizzato da Baz per promuovere la collezione.

Volevo che questo corto fosse un film compiuto. È una storia d’amore molto moderna, ambientata in una villa di campagna che nasconde molti segreti, ed è un po’ una metafora dei nostri tempi: il mondo là fuori è crudele, ma dentro queste mura le cose che contano veramente continuano a crescere in un’eterna primavera”.

Ed è proprio da questo film che la sfilata a Los Angeles prende vita: la location si è trasformata in un giardino inglese, pieno di piante e fiori; tra gli ospiti anche Alexa Chung e Kirsten Dunst.

Vediamo adesso alla collezione.

Erdem per H&M è composta da trentotto pezzi di cui ventiquattro donna e quattordici uomo, si perché per la prima volta lo stilista debutta nella moda maschile. Tra i vari pezzi troveremo ovviamente anche scarpe, borse e accessori.

La collezione sarà in vendita in circa 220 negozi in tutto il mondo (in Italia: Milano, Piazza Duomo 25 – Roma, Via del Corso 422 – Venezia, Campo San Luca 433 – Firenze, Via Por Santa Maria) a partire dalle 09:00 del 2 novembre e online dalle 10:00.

Un saluto dal Team Delight.

Style