EASY nail art con POIS

EASY nail art con pois

 

Ciao ragazze! Oggi vi propongo una nail art super easy, con colori perfetti per questo autunno/inverno.

COLORI TREND della stagione infatti saranno proprio i colori scuri, quindi ad esempio questo bellissimo blu notte.

Anche in questo caso ho deciso di mostrarvi una nail art veramente SEMPLICISSIMA perfetta anche per chi ha poca manualità.

20160917

 

Si ricrea con davvero pochi passaggi e soprattutto abbiamo bisogno di un solo “attrezzo”: il dotter.

Da quando la nail art è diventata diffusissima anche qui in Italia, questo è uno degli strumenti più utilizzati. Può anche però essere sostituito da un semplice stuzzicadenti. Esattamente!!! Possiamo avere lo stesso identico risultato con un semplice bastoncino di legno.

Ecco quindi i passaggi per realizzare questa nail art:

  • Come sempre stendiamo innanzitutto una base protettiva su tutte le unghie
  • Applichiamo quindi due passate del colore scelto (in questo caso il blu notte). Vi consiglio sempre di fare due passate sottili e di attendere qualche secondo tra una e l’altra.
  • Con l’aiuto del dotter o dello stuzzicadenti iniziamo a questo punto il decoro. Se abbiamo dotter di diverse misure possiamo giocare, oltre che con i colori e le posizioni dei puntini, anche proprio con le diverse grandezze. Partendo dalla punta più grossa alterniamo il bianco e l’argento con puntini sempre più piccoli in modo da creare un disegno armonioso.
  • Sigilliamo la nail art con il top coat coprendo bene anche la punta!

Ho scelto di realizzare il decoro solo sulle due unghie centrali, ormai un trend nel mondo nails!!

Questo principalmente per due motivi: per non appesantire troppo le unghie e renderle quindi comunque fini; e per dar rilevanza anche al colore di base lasciandolo bene evidente sulle altre unghie.

 

Ragazze spero che questa nail art vi sia piaciuta!! E che vi serva come spunto per una manicure per questo autunno/inverno!

Al prossimo post, un bacione!!!

Nails