Easy nail art per Halloween

Halloween si avvicina e iniziano a comparire sul web tantissimi tutorial per la serata del 31 ottobre.

Come al solito, moltissimi make up… ma le unghie?

Oggi vi propongo un tutorial abbastanza semplice: una easy nail art per Halloween pensata davvero per tutte, ma vi aspetto giovedì prossimo per qualcosa di più particolare e dettagliato!

Stiamo ovviamente parlando di unghie a tema, quindi particolari e adatti proprio per questa festa.

Iniziamo come sempre stendendo la base su tutte le unghie, poi andiamo a stendere 3 tonalità di grigi diversi: uno più chiaro nelle due unghie centrali, uno medio sull’indice e un nero sul mignolo.

easy nail art per halloween

Ovviamente potete scegliere i colori che preferite ma il tema di questa nail art è cimitero e notte… quindi scuro e matt sono le parole d’ordine!

Stendiamo una seconda passata di tutti i colori e opacizziamo con un buon top coat matt.

Questo è un passaggio fondamentale in una nail art del genere, l’effetto opaco aumenta il mood generale della nail art, anche se renderà l’intera manicure leggermente meno resistente rispetto alla chiusura con un top coat lucido classico.

Il decoro del tutorial di oggi è realmente molto semplice e stilizzato, realizzabile anche dalle meno esperte. Possiamo realizzarlo con la micropittura oppure semplicemente con uno smalto nero e un pennellino. L’importante sarà creare una base nera vicino al margine libero dell’unghia con qualche croce e tomba, il tutto ovviamente sarà in ombra, quindi non ci saranno dettagli e profili degli oggetti, ma solo sagome.

easy nail art per halloween

Et voilà! La easy nail art per halloween è completata, come avete visto davvero molto semplice!

Per chi ama osare di più… vi aspetto giovedì prossimo!

Un bacione dal Team Delight!

Halloween