Ear Makeup: la moda di truccare le orecchie

ear makeup

Sapete cosa è l’Ear Makeup? E’ la nuova tendenza di truccare le orecchie!

Tutto nasce quando nel 2014 durante la Paris Fashion Week il designer Anthony Vaccarello manda in passerella le sue modelle con i lobi delle orecchie truccati con l’eye-liner. Subito dopo il make-up artist Tom Pecheux non si fa perdere l’occasione e crea una serie di trucchi gioiello proprio da indossare sulle orecchie. Poteva tardare ad arrivare anche Pat McGrath? Certo che no, ed ecco che durante la presentazione della stagione estiva di Luis Vuitton del 2016 spennella di argento le orecchie delle fotoniche super modelle.

ear makeup

gli ear make-up look di A. Vaccarello, Path McGrath e Tom Pecheux

Oramai la miccia è accesa e la bomba sta per scoppiare, su Instagram si intravede già in lontananza il grande fenomeno che sta per arrivare, le case cosmetiche stanno lavorando per creare prodotti fatti ad hoc e sulle riviste i fotografi non vedono l’ora di elaborare shooting mettendo a fuoco i lobi delle modelle! (Dopo le modelle maniste e piediste…arriveranno anche quelle lobiste? :-) )

Facendo un giro attraverso l’hashtag #earmakeup troviamo delle creazioni pazzesche, originali e colorate. Ed effettivamente se all’inizio l’idea può far venire da ridere, un attimo dopo ci si domanda: ma perché non ci avevamo pensato prima?

Uno degli ear makeup più fattibili richiama proprio quello di Anthony Vaccarello, cioè il nero su metà lobo magari abbinato a un piccolo orecchino oro.

ear makeup

Impazza poi sul web anche la versione ear makeup silver-line, si tratta di seguire il contorno delle orecchie usando colori metallici, come l’argento o l’oro.

ear makeup

Per le amanti del glitter questa è una vera e propria occasione! Spolverate di glitter colorate sull’orecchio abbinati a orecchini gioiello o a make-up d’effetto. Della serie: come essere la regina del party!

ear makeup

Il bello di questa nuova tendenza è anche la democrazia, infatti anche molti ragazzi stanno colorando di nero le proprie orecchie e il risultato sui modelli per adesso è molto interessante 😉 vedremo come sarà sui nostri fidanzati-amici-mariti :-)

ear makeup

Pronte allora per sfoggiare orecchie da vera Top?
La conquista del mondo continua!

A presto con altri consigli di bellezza…
Ciao!!!

Make-up