É tempo di…agende!

agenda

L’agenda ormai non è solo uno strumento per ricordarsi gli appuntamenti di lavoro, o per verificare cosa abbiamo fatto in un determinato giorno, è molto di più: è uno stile.

Oramai possiamo decorarla, personalizzarla, colorarla e chi più ne ha più ne metta. Ognuno di noi ha la propria tecnica per segnarsi gli impegni della giornata, c’è chi scrive di tutto e di più versando fiumi di inchiostro su ogni pagina, o chi è telegrafico e si organizza con le sigle, o chi ha la memoria visiva e utilizza colori e adesivi. Fatto sta che per ognuno di noi esiste l’agenda perfetta, e oggi andiamo a vedere quali sono le agende più famose e più usate dalle amanti dell’organizzazione.

ERIN CONDREN
E’ un’agenda che viene definita dalla sua stessa creatrice un Life Planner, è famosa per le scritte motivazionali che si trovano praticamente ovunque e ha la possibilità di essere compilata e personalizzata grazie alla sua grande dimensione (che per qualcuno è un po’ troppo), viene spedita direttamente dall’America e ci sono infiniti modi di renderla più vicina al nostro stile direttamente dal sito in cui la si ordina. Deliziosi anche gli accessori che possono essere acquistati in combo con l’agenda…ops scusate, LifePlanner.
https://www.erincondren.com
agenda

FILOFAX
E’ sicuramente una delle più famose al mondo, può essere acquistata su Amazon o nelle cartolerie più fornite. E’ un’agenda ad anelli e questo dà grandissima possibilità di aggiungere divisori, refill, schede o altro ancora sfruttando a pieno tutta la nostra creatività. Esistono diversi formati, da quelle piccolissime da borsetta a quelle giganti da scrivania. In ogni caso la nostra fantasia troverà terreno fertile, su internet esistono centinaia di siti da cui scaricare i template per renderla perfettamente adatta alle nostre esigenze.
https://www.filofax.it
agenda

MOLESKINE
Un grande classico, l’elegante copertina nera (ma non solo) la potremmo riconoscere tra un milione di agende, con questo formato di planner non esiste la possibilità di aggiungere fogli o inserti, ma le pagine essenziali e spaziose stimolano non poco l’artista che è in noi. Su youtube si possono vedere come questi diari diventino dei veri e propri capolavori, allo stesso tempo chi ama un look sobrio e ridotto al minimo trova nella Moleskine lo strumento giusto. Se ci fate caso è un po’ come le persone, fuori sono una cosa e dentro ne nascondono tantissime altre!
http://www.moleskine.com/it/
agenda

HAPPY PLANNER
E’ riconoscibile dai suoi grossi anelli di rilegatura, anche in questo caso abbiamo tantissimo spazio per personalizzarla e renderla più simile alle nostre esigenze. Super colorata e allegra lo scopo di questa agenda è quello di portare il buonumore e darci tanto spazio per fissare sulle pagine del diario molto più che gli appuntamenti dall’estetista o dal meccanico. Il concetto è divertirsi e usare il colore per scandire l’avanzare dei mesi.
http://www.meandmybigideas.com/create365-thehappyplanner/
agenda

MR WONDERFUL
Sono agende carinissime disponibili anche in italiano (cosa più unica che rara), e sono adatte a chi desidera avere un planner chic e femminile. Arriva con tantissimi adesivi e questo vi permetterà di renderla più efficace oltre che divertente, il team che ne cura la realizzazione ci promette tante sorprese e compagnia assicurata per tutto l’anno.
http://www.mrwonderfulshop.com/it/
agenda

Sono super curioso di sapere se avete una di queste agende o se siete in procinto di comprarne una. Ditemi voi quale usate e con quale vi trovate meglio, e se avete un metodo in particolare per organizzarla…

Conquistare il mondo è impegnativo ragazze, ma con l’agenda giusta almeno non arriveremo in ritardo :-)

A presto…ciao!!!

Cultura