MAYBELLINE – DREAM VELVET Foundation & DREAM BLENDER Sponge – Review, Swatch & Application

Il DREAM VELVET ($10.99) è il nuovo fondotinta idratante di Maybelline. La linea comprende 12 tonalità, tutte con un FINISH opaco.

Il problema maggiore, quando si tratta di “drugstore brands” è che, spesso, mancano i tester (come in questo caso): il colore che ho acquistato, infatti, è risultato essere più chiaro rispetto alla mia carnagione. :-(

La CONSISTENZA, morbida e leggera, è simile a quella di un gel-mousse. La COPRENZA è media: riesce a coprire le piccole imperfezioni e donare un aspetto uniforme alla pelle.

Pur essendo totalmente “MATTE” sulla pelle, l’ho trovato piuttosto IDRATANTE: credo che sia ideale per una PELLE MISTA che necessita di un’idratazione leggera (soprattutto nel periodo invernale) ma, al tempo stesso, di un finish opaco duraturo.

Si applica con spugnetta, pennello ma anche con le dita! La DURATA è buona per diverse ore: non finisce nelle linee di espressione e mantiene una buona coprenza.

Il DREAM BLENDER ($5.99) è la nuova spugnetta con manico creata per applicare il fondotinta liquido. È più densa rispetto ad una Beauty Blender ed ha una forma (più piccola e a punta) che permette di raggiungere facilmente anche gli angoli del naso.

Trovo che non sia abbastanza porosa e che, per questo, non assorba bene l’acqua, scivolando sulla pelle e non riuscendo a sfumare il prodotto alla perfezione.

Spero che questa review sia stata utile e…ALLA PROSSIMA! 😉
IMG_0993 IMG_0996 IMG_1001 IMG_6562 IMG_0999 (1)

mousse

BEFORE & AFTER

Make-up