Dimagrire con acqua e limone è possibile?

limone-acqua

Ciao ragazze,

dimagrire con acqua e limone è possibile?

Avrete sicuramente sentito parlare della possibilità di dimagrire con acqua e limone, è un tema  molto dibattuto in rete, proviamo a sintetizzare e a fare un pò di chiarezza.

Prima di tutto una cattiva notizia: ragazze, non esistono pozioni magiche!! E questo post vuol essere semplicemente un punto di partenza per ulteriori approfondimenti.

Se avete problemi di peso importanti è necessario rivolgersi ad uno specialista che vi prescriverà una dieta bilanciata ed un’attività fisica adatta alle vostre esigenze, ma (e qui arriva la buona notizia) l’acqua e limone se assunta, rispettando alcune semplici regole, è un valido alleato, un rimedio naturale per coloro che intendano rimettersi in forma.

dimagrire con acqua e limone

credits: wendylugo.over-blog.it

 

 

Il limone è un alimento prezioso per le innumerevoli proprietà. I benefici che apporta sono veramente tantissimi, troppi forse da citare in un singolo post, ci occuperemo quindi soltanto di quelli che sono più vicini al nostro scopo.

  • DEPURA E FAVORISCE DIURESI E DIGESTIONE –  Il limone è ricco di sali minerali e di vitamine che se utilizzato insieme all’acqua tiepida agisce come una sorta di “lavaggio interno” espellendo  tossine e scorie che si accumulano ogni giorno nel nostro organismo. Stimola la diuresi ed elimina i gonfiori.
per una digestione ottimale

depurazione e digestione ottimale

 

 

  • HA POTERE ALCALINIZZANTE – Il limone, nonostante il sapore acido, è un potente alcalinizzante! I sostenitori di una dieta alcalina (n.b. specifico, per chi non lo sapesse, che è una dieta molto contestata dalla comunità scientifica) ritengono che essa prevenga molti disturbi fra cui udite, udite, il sovrappeso. (forse perchè i cibi alcalini coincidono con quelli ritenuti essere “sani”quali frutta, verdura e legumi?)
credits- epipharma

credits: epipharma.it

 

 

 Mmmh.. ho il sospetto di non avervi ancora convinte.. allora rilancio!!! Ebbene sì..

 

  • STIMOLA LA PERDITA DI PESO –  Il limone è ricco di pectina, una fibra che dona senso di sazietà e aiuta a contrastare gli attacchi di fame. Inoltre bere acqua e limone accelera il metabolismo!!!

    credits - perronelab

    credits – perronelab

La preparazione è molto semplice: sono necessari un pentolino, un bicchiere, un limone biologico e dell’acqua. Basterà poi seguire alcune regole essenziali.

  1. L’acqua e limone dev’essere bevuta al mattino appena svegli e a digiuno.
  2. La temperatura dell’acqua dev’essere tiepida.
  3. Il limone va spremuto nell’acqua sul momento e bevuto immediatamente dopo.
  4. Attendere venti minuti prima di fare colazione.

Lo sapevate che è necessario usare una cannuccia per non intaccare lo smalto dei denti? 😉


N.B. E’ una pratica sconsigliata a chi ha dei problemi legati all’apparato digerente e soprattutto è chiaro che, come in tutte le cose, bisogna sempre agire con atteggiamento critico e parsimonia ed è importante imparare ad ascoltare il proprio corpo. Non è il caso di farlo tutti i giorni o di protrarre l’assunzione per lunghi periodi. Chiedete sempre al vostro medico di fiducia se è una pratica adatta alle vostre esigenze.

 

Allora ragazze, avete già provato questo intruglio “miracoloso” 😀 ?

Avete riscontrato dei benefici?

Conoscevate le proprietà del limone?

 

 

Un abbraccio!

Il Team Giuliana

 

Style