Dicembre al cinema

dicembre al cinema

Con il freddo invernale non c’è niente di meglio che rifugiarsi al cinema per vedere un bel film e, come sempre, il mese di dicembre offre tantissime pellicole tra cui scegliere!

Ne abbiamo selezionate alcune:

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali (15/12/2016)

dicembre al cinema

Nuovo film con interprete Eva Green uscirà nelle sale il 15 dicembre. Jake, il protagonista, seguendo gli indizi lasciatigli dal nonno su un mistero riguardante l’esistenza di mondi alternativi si ritrova catapultato nella casa di bambini speciali di Miss Peregrine (Eva Green). Lì Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri e chi li minaccia, e scoprirà che l’unico modo per salvarli sarà scoprire le sue capacità.

Rogue One: A Star Wars Story (15/12/2016)

dicembre al cinema

Per gli amanti della saga di Star Wars, questo dicembre arriverà un nuovo capitolo di una nuova serie cinematografica dedicata al mondo di Guerre Stellari. Rogue One è ambientato prima degli eventi del IV episodio della saga e vede come protagonisti un gruppo di eroi che intraprenderanno una missione per sottrarre all’Impero i piani dell’arma di distruzione di massa più pericolosa mai creta: la Morte Nera. Interessante vedere come anche in questo film il personaggio principale è una ragazza (interpretata da Felicity Jones).

Un Natale al Sud (01/12/2016)

dicembre al cinema

Per gli amanti dei cinepanettoni, il Natale si festeggia al Sud! Peppino, carabiniere milanese, e Ambrogio, fioraio napoletano, vanno a festeggiare il Natale con le rispettive famiglie nella stessa località turistica. Durante il soggiorno scoprono che i figli sono fidanzati con due ragazze della stessa età, nonostante le due coppie non si siano mai incontrate dal vivo. Peppino e Ambrogio decidono quindi di porre fine a questo “amore virtuale” e far incontrare i quattro ragazzi all’evento annuale dell’app “Cupido 2.0”, attraverso cui si i ragazzi si sono conosciuti. È inutile dire che non andrà tutto come previsto!

Florence (22/12/2016)

dicembre al cinema

Nuova commedia con Meryl Streep e Hugh Grant ambientata nel 1944 che parla di Florence Foster Jenkins, mecenate dei salotti dell’alta società newyorchese. Grazie all’aiuto del marito e manager St. Clair Bayfield, Florence intrattiene i suoi ospiti con performance canore. Convinta di cantare benissimo, Florence non si accorge che in verità si rende solo ridicola agli occhi di tutti. Il marito cerca di nasconderle la verità finché Florence non ne verrà a conoscenza durante a un concerto.

Cultura