Denti bianchi: i rimedi naturali per averli

denti-bianchi-650x250

Lo sbiancamento denti fai da te consiste in una serie di rimedi efficaci naturali o con prodotti specifici da acquistare in farmacia o al supermercato per rendere i denti più bianchi e più belli.

Sbiancamento denti fai da te bicarbonato limone:

hqdefault

Per avere denti bianchi si possono utilizzare i prodotti specifici venduti in farmacia come dentifrici sbiancanti, mascherine preformate sulle quali applicare il decolorante, ci sono rimedi naturali e sane regole che aiutano nello sbiancamento dei denti.

Tra i rimedi naturali più efficaci di sbiancamento denti fai da te da fare a casac’è sicuramente il bicarbonato di sodio che se aggiunto al sale da tavola, è molto utile a sbiancare i denti. Per la preparazione di un’applicazione servono mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e mezzo di sale. Dopo aver miscelato i 2 prodotti, si può procedere a passare il composto come se fosse un normale dentifricio, essendo però molto salato, si può scegliere di aggiungere degli aromi o degli oli essenziali per esempio alla menta per rendere il composto più gradevole. Per evitare danneggiamenti allo smalto dei denti, si consiglia di fare 1 applicazione a settimana.

Denti-bianchi-colori

Un altro sistema per avere denti più bianchi è aggiungere sempre al bicarbonato di sodio, il succo di limone che serve a rimuovere le macchie gialle e brunastre che si formano sui denti a causa della caffeina, del fumo di tabacco o delle sigarette, bevande gassate ecc. Questo composto che ha le stesse dosi del bicarbonato e sale, quindi mezzo cucchiaino per ingrediente, essendo però molto corrosivo deve essere impiegato solo 1 volta al mese, eventualmente alternare con scorza di limone da sfregare direttamente sui denti.

Spero che questo post vi sia stato utile :)

Un abbraccio dal Team Delight

 

Diy