Curvy: idee e look a cui ispirarsi.

Ci è voluto un bel po’, ma è bello oggi poter dire che la bellezza non sta più in una taglia 40! Per fortuna se ne stanno rendendo conto anche le varie case di moda e i canoni a cui eravamo abituate stanno cambiando e finalmente, nelle copertine delle riviste e sulle passerelle, le protagoniste sono le ragazze curvy.

Per ragazza curvy si intende ovviamente una ragazza con un fisico formoso e per nulla asciutto quindi, come vestirsi se si ha una taglia L o XL?

Prima di tutto bisogna ricordare che la moda è creatività, fantasia e si può sperimentare davvero di tutto, ragion per cui anche chi porta una 48 può seguire le tendenze con dei piccoli accorgimenti. La cosa fondamentale è riconoscere quali sono i punti forti del vostro corpo e quali sono invece le parti che preferite nascondere.

Scordatevi del nero! È vero che slancia la figura, ma non potete vestirvi sempre e solo di nero, quindi i colori sono i vostri alleati più fidati: utilizzate capi dai colori sgargianti per esaltare ciò che più vi piace del vostro corpo e allontanare l’attenzione da ciò che invece volete celare.

Utilizzate accessori importanti, come orecchini o collane, mentre se siete strette di vita vi consiglio di esaltarla con una cintura sottile, così da ridisegnare la forma del vostro corpo.

Ovviamente evitate capi troppo stretti o troppo corti per sembrare più magre perché così otterrete solo l’effetto contrario: potete indossare tubini fascianti o pantaloni/jeans skinny, ma sceglieteli comunque della vostra taglia.

Stessa cosa accade se indossate vestiti troppo larghi per camuffare i rotolini: dovete sempre trovare un compromesso ed esaltare i vostri punti forti.

Se ad esempio avete i fianchi larghi vi consiglio indossare capi stretti sotto il seno che scendono morbidi fino al ginocchio, se invece, al contrario, siete più abbondanti di pancia e avete delle gambe più snelle, preferite dei pantaloni aderenti abbinati ad una maglia morbida.

I tessuti sceglieteli morbidi, come seta e cotone e preferite stampe piccole come fiori, pois, figure geometriche, ecc…

Si ai tacchi alti e alle righe verticali per slanciare la figura!

Ovviamente non è detto che tutti i consigli vadano bene per tutte, verificate in prima persona cosa vi sta meglio e cosa invece no.

Vi lascio alla gallery per trovare tanti look a cui ispirarvi.

Un saluto dal Team Delight.

curvy15

Style