Cura mani: piccoli consigli contro il freddo

cura mani

Cura mani: piccoli consigli contro il freddo

Eccoci arrivati a dicembre! Mese stupendo se si pensa alla neve, al Natale e al calore della famiglia….. ma che freddo!!!

In questo periodo dobbiamo assolutamente prenderci cura del nostro corpo e della nostra pelle più del solito, senza trascurarli. Ecco quindi alcuni consigli per avere mani al top e perfette anche con temperature molto basse.

ragadi-mani_ng2

Il freddo si sa, rende le mani più secche e screpolate e in alcuni casi anche più ruvide. Ecco quindi qualche piccolo accorgimento per la nostra cura mani. mani-1

Il primo consiglio, ed anche il più semplice, è quello di proteggerle. In particolare quando facciamo le faccende di casa, proteggerle con dei guanti aiuta tantissimo! Quindi sia se siamo lavando i piatti, ma anche spolverando o facendo il bucato…

Ogni sera prima di andare a letto ricordiamoci di mettere la nostra crema idratante mani su tutte le mani e unghie e massaggiare bene, e una volta a settimana facciamo un bell’impacco di crema. E’ una sorta di “bagno nella crema” per le nostre mani, abbondiamo con la crema e mettiamo i guanti di cotone che tengono caldo, in questo modo la crema penetrerà molto bene nella pelle rendendola morbida e molto idratata.

come-proteggere-le-mani-dal-freddo-in-modo-naturale

Un altro piccolo consiglio è quello di utilizzare un sapone non troppo aggressivo per lavare le mani. In ufficio o prendendo i mezzi pubblici tendiamo a lavare le mani molto spesso, quindi è importante cercare di utilizzarne uno con ph neutro e soprattutto asciugarsi poi perfettamente le mani, eliminando qualsiasi residuo di acqua. Questa infatti aumenterà la secchezza della pelle e la disidratazione.

Importantissimo è non dimenticare le nostre unghie!

Quando stendiamo la crema idratante sulle mani stendiamone un po anche sul giro cuticole di ogni dito e andiamo a massaggiare con cura, andando anche sopra le unghie senza problemi! Il top è quello di applicare poi anche un olio cuticole sempre prima di andare a dormire.

smpnail-olio-pen-cuticole-opi-pen-oil-31 cuticole-620-6

Prendiamoci sempre cura delle nostre mani! E proteggiamo le unghie in modo da averle belle e forti per sfoggiare una super nail art a Natale e capodanno!!

A presto ragazze ♥

Nails