Cuissardes: gli stivali sopra al ginocchio

cuissardes11

Abbiamo capito che la moda per quest’autunno-inverno 2016/2017 preveda i cosiddetti cuissardes, più banalmente e comunemente chiamati “stivali sopra al ginocchio”.

Il problema con ogni nuova tendenza o ritorno a quelle vecchie è sempre lo stesso: come abbinarli?

In questo post vi propongo diversi abbinamenti per indossare al meglio questi stivali così alti, ma prima rispondo subito ad una delle domande più comuni: posso indossarli anche se sono bassa?

Ammetto che è stata una domanda che mi sono posta anche io non essendo molto alta, ma posso dirvi che, al contrario, i cuissardes slanciano tantissimo la figura e vi regaleranno delle gambe chilometriche!

Potete sceglierli con un tacco basso, alto o totalmente piatti: in base alle vostre preferenze o alle occasioni sarete comunque super femminili.

  • CON JEANS STRETTI/LEGGINS

Per un look più casual questo è un abbinamento TOP. Daranno un senso di slancio pazzesco alla vostra figura.

cuissardes6

cuissardes4

  • CON UNA MINIGONNA

Sicuramente il look più d’effetto, super femminile ed elegante. ATTENZIONE però a non lasciare troppa pelle scoperta tra i cuissardes e la gonna: potreste cadere nel volgare.

cuissardes7

cuissardes10

NEW YORK, NY - MAY 07: Blake Lively is seen doing a photo shoot in the West Village on May 7, 2013 in New York City. (Photo by Alo Ceballos/FilmMagic)

cuissardes5

  • CON UN MAXI MAGLIONE

Perfette per l’inverno: unirete il calore di un maglione a questi stivali così alti che vi terranno calde le gambe!

cuissardes3

  • COME CALZE

Un altro abbinamento fantastico è con una gonna o con un vestito più lunghi e di utilizzarli come fossero delle calze: coprenza, comfort e stile in un unico outfit.

cuissardes8

  • CON LE PARIGINE

Questo forse è quello che preferisco, con la calza che fuoriesce leggermente sul ginocchio. La parigina da quel tocco in più che non mi dispiace affatto!

cuissardes9

Io adoro questi stivali alti sopra al ginocchio, uniscono la femminilità ed il comfort e in inverno secondo me sono un must have (anche perchè tengono caldi e non è da sottovalutare!)

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono i cuissardes o preferite il classico stivale basso?

Un saluto dal Team Delight.

Style